Bbay Vib Edmond Pesca Street fishing

Edmond Pesca – Baby Vib per Ultra Light Fishing


BABY VIB SUPER SENSITIVI EDMOND PESCA

Edmond Pesca non è sinonimo solo di artificiali per topwater e pesca a slow pitch. Le ultime settimane del 2016 hanno visto sbarcare la Edmond Pesca anche nel mondo dell’Ultra Light Fishing. In particolare in due ambiti di pesca: il Trout Area e lo Street Fishing. La prima tecnica citata sta spopolando in tutta Italia. Una specialità che sta avvicinando alla pesca tantissimi giovani. Ed anche la Edmond ha pensato di entrare in questo nuovo ambiente.




Il tutto, però, differenziandosi alle altre aziende. Niente spoon in questo caso. La novità che arriva dall’asiatica Lures Factory riguarda gli artificiali Vib. Un nome tecnico che si potrebbe considerare sconosciuto per i non spinneristi puri. L’artificiale definito Vib è quell’esca realizzata in metallo che presenta l’attacco sul dorso. In alcuni casi si possono avere due, tre, quattro fori a cui attaccare il moschettone. La differenza tra un foro e l’altro sta nella profondità a cui si vuole far nuotare la propria esca. Naturalmente più fori sono presenti, più è grosso l’artificiale.

Il Vib difficilmente supera i dieci grammi e viene utilizzato per differenti specie. Si può usare in acqua corrente, oppure anche in laghi. Trattandosi di un’esca completamente metallica, una volta toccata l’acqua tende ad affondare velocemente. La Lures Factory ha pensato di realizzare un artificiale Vib, che però si differenziasse dagli altri. Ed ecco che ha creato il Baby Vib Super Sensitive. Ed Edmond non ha esitato ad importarlo.

Il Baby Vib cattura subito l’attenzione del pescatore. Non solo perchè è realizzato in maniera magistrale, ma perchè esce dai classici schemi. Due versioni: la prima da 1.5 grammi e la seconda da 2.5 grammi. Due grammature che spiegano subito il loro indirizzamento sull’Ultra Light Fishing.

A differenza dei Vib citati prima, quelli della Edmond Pesca presentano solamente un foro per l’attacco del moschettone. In queste prime settimane sul mercato italiano si sono fatti conoscere per essere una valida alternativa alle classiche hard bait nel Trout Area. Inoltre stanno regalando diverse catture nello Street Fishing, in particolare per la pesca al pesce persico. Il più famoso dei percidi sembra apprezzare il movimento nervoso del Baby Vib. Naturalmente il suo utilizzo è ristretto a piccoli fossi e canali con profondità non superiore al metro e mezzo e corrente medio – lenta.

Soffermandoci sul Trout Area, il Baby Vib è ideale in situazioni con trote apatiche ai classici spoon. Grazie al peso specifico, questa esca garantisce lunghi lanci con le canne ultralight. Il recupero avviene sia immediatamente subito dopo la caduta in acqua, sia lasciando che l’esca arrivi sul fondo. Inoltre si può effettuare muovendo continuamente la punta della canna, oppure recuperando linearmente.

Non è da escludere poi l’utilizzo in torrente, anche in questo caso con corrente non troppo sostenuta. Il basso peso ne rallenta l’affondamento. Il Baby Vib di Edmond Pesca è perfetto in particolare quando le trote viaggiano in superficie. In particolare negli orari serali, di tramonto.

Infine è anche consigliato un utilizzo in mare per il rockfishing. In particolar modo nelle aree portuali dove non c’è il problema delle onde. Lasciandolo raggiungere il fondale, le colorazioni accese richiamano l’attenzione dei pesci di scoglio, tra cui anche gli scorfani. Non è da escludere una prova anche pescando sulle mangianze degli alletterati. Potrebbe regalare piacevoli sorprese in termini di catture.

Il Baby Vib Super Sensitive presenta l’amo singolo senza ardiglione. E’ disponibile in ben 14 colorazioni, di cui alcune olografiche.

Potete trovare il Baby Vib Super Sensitive di Edmond Pesca anche presso :

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI