www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Egirent Pusiano e Milo – Ufficializzata una nuova partnership

PARTNERSHIP TRA MILO E IL CONSORZIO DEL LAGO DI PUSIANO

Si allunga l’elenco di aziende partner di Egirent: grazie al lavoro svolto sul Lago Pusiano e alla promozione turistica e commerciale effettuata mediante la partecipazione all’edizione 2015 del Carpitaly, anche Milo srl ha deciso di stringere una collaborazione con la Società che Gestisce i Diritti di Pesca e Navigazione sul Lago Pusiano. La partnership si fonda sulla reciproca promozione dei servizi e dei prodotti offerti al pubblico specializzato nel carp-fishing da entrambe le società. In questo modo, i pescatori avranno la possibilità di trovare informazioni sul Lago Pusiano nella home page di Milo srl e gli appassionati di pesca potranno invece trovare una location garantita e certificata nel momento dell’acquisto di prodotti di qualità e storia.

Egirent gestisce i Diritti Esclusivi di Pesca e Navigazione dal maggio del 2012 e nel 2014 ha raggiunto lo straordinario numero di quasi 2.600 permessi di pesca rilasciati a pescatori provenienti da tutta Italia e tutta Europa. Gli interventi manutentivi legati all’attività di pesca, iniziati nel 2012 e da allora mai smessi, riguardano la completa pulizia delle sponde con migliorie sensibili nella fruizione e nell’estetica, la pulizia delle acque interne al bacino lacustre per una ancor maggiore attenzione della fauna ittica ivi presente e la Vigilanza dello stesso per prevenire qualunque forma di dolo nei confronti delle strutture.

Come da normativa nazionale in materia di caccia e pesca, vanno anche comprese nell’elenco di interventi le cosiddette opere ittiogeniche, dirette ad aumentare il controllo e la pescosità nelle acque sulle quali si estende il diritto di pesca, e di fornire altresì notizie circa la pescosità relativa all’anno precedente. In tal senso andranno anche interpretati specifici interventi per l’eliminazione di specie ittiche predatorie e l’inserimento di avannotti di specie autoctone.

Translate »