Esche da bass - Edmond Pesca Edmond pesca

Esche da Bass – Edmond Pesca


ESCHE DA BASS – MARTY VIB EDMOND PESCA

Di esche da bass l’azienda Edmond Pesca sta diventando una vera e propria specialista. In attesa che parti ufficialmente la pesca a spinning top water, andiamo a scoprire una delle tante novità 2017. Una novità da spinning già presentata al Pescare Show, ma che sta iniziando a raccogliere i suoi frutti adesso. Parliamo del Marty Vib. Un particolarissimo artificiale di fattura thailandese, che il marchio Lures Factory ha ideato per la pesca negli stagni.




Un hard bait dalla forma tozza, con affondabilità molto veloce che potrebbe quasi avere le caratteristiche di un piccolo jig. Micidiale per gli Snake Head, nelle nostre acque si sta rivelando molto catturante sui black bass. In particolare in quelle zone con molta vegetazione subacquea e tra gli erbai. Non presenta un metodo anti alga, ma è già fornito di un amo senza ardiglione. Nonostante ciò è perfetto per insidiare i black bass, senza poi recargli danno. Il Marty Vib è montata con amo senza ardiglione in quanto si rivolge perfettamente anche al Trout Area.

La forma del Marty Vib ricorda moltissimo quella del persico sole. Il cosidetto “gobbetto” o “aeroplano” od ancora “orologio” è una delle esche migliori per insidiare il boccalone. In particolare quelli di taglia più grossa.

Sono due le modalità di utilizzo. La prima, pescando sia da riva che da belly boat, calando l’esca in prossimità del boccalone. In particolare ha riscosso molto successo sui laghi profondi per via del particolare rollio in discesa. Viene recuperato di alcuni metri e poi fatto cadere di nuovo. Proprio come una specie di pesca a jig. La seconda invece lanciando a recuperando a scatti facendolo rasentare il fondale. Sia il movimento di pesciolino in difficoltà, sia muovendo il fondale, attira il predatore. Non solo black bass però, perchè il Marty Vib stimola anche la curiosità del luccio e del lucioperca. Naturalmente bisogna considerare che non è un’esca studiata per queste ultime due tipologie di specie, in particolare di grosse dimensioni.

Il Marty Vib è già una delle esche da bass più interessanti dell’annata. Davvero l’ideale per insidiare i bass di taglia superiore al mezzo chilogrammo. Si potrebbe quasi dire che sia un selezionatore di taglia.

E’ disponibile in sette colorazioni, tra cui appunto il Blue Gil, il persico sole. Due le grammature disponibili, da 3,5 e 4,5 grammi. Consigliabile un utilizzo in acqua ferma o con corrente lenta.

Il Marty Vib e le altre esche da bass Edmond Pesca e non solo, sono disponibili presso i seguenti punti vendita :

Fishing Evolution in Viale Argonne a Milano – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI