www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Europeo Forze di Polizia a Peschiera del Garda!

EUROPEO FORZE DI POLIZIA A PESCHIERA!

Lo avevamo già annunciato qualche mese fa ed ora siamo al countdown finale. Tra meno di una settimana prenderà ufficialmente il via il Campionato Europeo Forze di Polizia ed il campo gara designato per questa manifestazione che si svolge ogni anno sarà lo stupendo scenario del Mincio a Peschiera del Garda. Tante le compagini in gara per un totale di ben 110 partecipanti che impegneranno per intero il campo gara veneto. Dopo le prove ufficiali che inizieranno lunedì 26 settembre, le due prove di gara saranno venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre. Ad organizzare l’evento il Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Milano, la stessa che riuscì nell’impresa di organizzare il Milo Day Milano alla Darsena di Porta Ticinese. Con queste premesse non potrà che essere una grandissima manifestazione, perfetta sotto tutti i punti di vista.

La formula del campionato prevede la partecipazione di una squadra in rappresentanza della nazione + 5 team, che daranno vita a due classifiche separate. Saranno presenti 7 nazioni: Italia, Belgio, Ungheria, Olanda, Germania, Irlanda ed Inghilterra. La presenza d ben ventidue fa di questa edizione la più numerosa tra quelle organizzate in Italia e ad influire sulla scelta è stata sicuramente la scelta del campo gara conosciuto anche nel resto d’Europa come uno dei più belli. Venerdì saranno in scena le canne senza mulinello, la tecnica scelta sarà la roubasienne tenendo pronte per ogni evenienza le fisse. Il sabato sarà dedicato alle canne con i mulinelli e qui le tecniche varieranno, bolognese, feeder e anche l’inglese.

Per l’Italia parteciperanno 4 team, la nazionale che sarà composta da Fantini Ezio, Bucci Claudio, Ferri Leonardo, Scali Vincenzo, Viola William, il Team Italia composto da Manzelli Giancarlo, Tirino Mauro, Malu Andrea, Silvello Mauro e Mosconi Stefano, il Team A.S.D. P.F.P. ed il Team Parma. La nazionale Italiana e il Team Italia avranno un ct di spessore e noto a tutti, grande conoscitore del fiume Mincio a Peschiera, ovvero l’amico Maurizio Teodoro, che dopo i trionfi in questi anni con la nazionale under 18 e la nazionale femminile, ha accettato questa ulteriore e difficile sfida.

Le prove ufficiali inizieranno il lunedì 26 e termineranno giovedì 29, ma alcune squadre estere arriveranno in quel di Peschiera già da mercoledì 21, è il caso delle 2 squadre Irlandesi, mentre la maggior parte arriveranno domenica mattina 25, e tutti saranno sicuramente presenti sul campo gara alla mattina per carpire i segreti ai concorrenti del promozionale di serie C di Verona.

La premiazione si svolgerà durante la cena di gala, che si terrà presso il ristorante il “PILAR” all’interno del ACTIVE HOTEL PARADISO & GOLF, dove la maggior parte dei concorrenti alloggerà, presso la residenza Eden. I ringraziamenti a questo punto sono d’obbligo, per primo al nostro Presidente del gruppo sportivo e Comandante della Polizia Locale dott. Antonio Barbato, che ha approvato con la passione che lo contraddistingue l’iniziativa, l’azienda Milo, che con il suo patron, il grande Emilio Colombo ha sponsorizzato la manifestazione, la FIPSAS di Milano, la FIPSAS di Roma e la sede FIPSAS di Verona, il comune di Peschiera del Garda, e tutto lo staff del negozio Frigerio Pesca di Cesano M.no, che ha preso con passione l’onere di fornire le esche alla maggior parte dei concorrenti. Unico rammarico, di non aver potuto, schierare tutti i 6 team Italiani previsti, anche se all’inizio dell’avventura altri due team avevano dato la loro disponibilità, ma poi per problemi organizzativi hanno dovuto rinunciare.

Se in questi giorni vi trovate nelle vicinanze di Peschiera fate un salto sul campo gara, non ve ne pentirete.
Guido Ghisalberti delegato E.P.F.C. per l’ Italia.

Translate »