Milo pesca

Eventi Milo 2017 – International Milo Day e Bait-Tech Trophy


EVENTI MILO 2017 – INTERNATIONAL MILO DAY

Chi è sponsorizzato Milo sa che tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre ci sono appuntamenti imperdibili. Quest’anno è l’ultimo week end di ottobre, con annesso il ponte del Primo Novembre ad essere protagonista in rosso. L’azienda Milo e lo stesso Milo Colombo hanno ogni anno a cuore questo fine settimana. Sono dei giorni dei grandissimi eventi targati Rosso Milo. E’ la domenica dell’Internatonal Milo Day 2017.

Una manifestazione che si ripete ogni anno con il tutto esaurito senza che nemmeno si aprano le iscrizioni. I partecipanti a questo evento danno la propria adesione addirittura un anno con l’altro. L’International Milo Day  da un paio di anni ha sostituito la classica denominazione di Milo Day. Il motivo è da ricercarsi nella sempre altissima partecipazione da parte dei pescatori stranieri.

In particolare i francesi aderiscono in massa giungendo in Italia per una full immersion con Milo. Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Polonia, Portogallo, Gran Bretagna. Queste erano alcune delle nazioni rappresentate lo scorso anno. Quest’anno magari potrebbero essere presenti altri agonisti da altre parti d’Europa. Lo potremo scoprire solamente il 29 ottobre ai Laghi Tensi.

Ecco, i Laghi Tensi. La location storica della manifestazione che non solo celebra la storica azienda milanese presente da ben 52 anni, ma anche il Memorial dei genitori di Milo e Roberta Colombo. Due persone che hanno dato tantissimo per questa azienda e vengono sempre ricordate con affetto da tutti coloro che li hanno conosciuti.

Ma è meglio andare con ordine. Questo perchè Milo ha pensato di mantenere invariati gli appuntamenti rispetto allo scorso anno. Quattro eventi. Tre dedicati alla pesca al colpo ed uno anche alla pesca a feeder. Si parte il sabato, con il 28 ottobre dedicato al classico warm-up. Gara all’americana con box da tre concorrenti molto vicini tra loro. Evento di pesca al colpo della durata di quattro ore. Prevista premiazione per le prime due squadre di settore su settori da cinque ed assoluti con attrezzatura Milo.

Domenica 29 ottobre. L’evento clou attorno al quale gira tutto. International Milo Day 2017. Classica gara di pesca al colpo a squadre, con i tre concorrenti divisi sui tre laghi. Una manifestazione organizzata con il prezioso aiuto della famiglia Frigerio del negozio Frigerio Pesca. Ricordiamo che i campioni in carica sono gli spagnoli capitanati da Tomas Romera, presenti naturalmente anche quest’anno.

Lunedì 30 ottobre invece la carovana rossa si sposta nel cremonese. Più precisamente si va ai Laghi Segugio per la 2° Redvolution Cup. Gara ideata sull’onda della nuova linea di prodotti Redvolution nata lo scorso anno. Una linea che continuerà anche quest’anno con le nuove roubaisienne 2X9. Sarà consentito utilizzare sia la roubaisienne a 13 metri, sia le canne telescopiche. Al massimo saranno previsti 60 partecipanti. I settori saranno composti da dieci concorrenti e premiazioni per i primi tre classificati. Alla fine premiazione anche per i primi tre classificati assoluti con prodotto Milo. Durata di cinque ore con inizio alle ore 10 e termine alle ore 15.

Giorno di pausa per il 31 ottobre, anche se siamo sicuri che molti rimarranno a pescare nella zona cremonese. Si riprende il Primo Novembre, giornata di festa. Appuntamento ancora una volta ai Laghi Segugio per la 2° Bait-Tech Trophy. Manifestazione ideata per dare risalto ad uno dei marchi inglesi più forti nella realizzazione di sfarinati e granaglie. Questa volta è stato deciso di organizzare una gara all’inglese. Roubaisienne e feeder assieme per un grandissimo evento.

Possibilità di partecipazione per massimo 50 concorrenti, divisi in settori da dieci. Saranno consentite partecipazione esclusivamente da sponsorizzati Milo con attrezzature Milo. Previsti premi per i primi tre di settore più i primi cinque classificati assoluti.

In tutte e quattro le manifestazioni sarà allestito uno stand con le novità Milo, Bait-Tech e Drennan 2018. Quattro eventi imperdibili, in particolare quelli della domenica e mercoledì. L’opportunità di poter vedere da vicini i campioni italiani e non di casa Milo. Naturalmente non mancherà anche quest’anno Steve Gardener.

LOCANDINE – Eventi Milo 2017