Trofeo Black Mamba Feeder a Falvaterra PESCA A FEEDER

Feeder – 1° Trofeo Black Mamba Feeder


TROFEO BLACK MAMBA FEEDER A FALVATERRA

Domenica 29 Aprile si è svolto il 1° Trofeo Black Mamba Feeder sul campo gara di Falvaterra. L’evento, ottimamente organizzato dai ragazzi Ciociari, ha avuto una discreta partecipazione malgrado le molte defezioni dell’ultimo momento. Il campo gara si presenta in forma smagliante, con pulizia, ordine e cura delle sponde che sono evidenti. Piccole cose che rendono la pescata comoda e piacevole. Il meteo ci mette del suo con un clima caldo ed un sole splendente che ci accompagnerà per tutta la gara. Dopo il sorteggio tutti pronti per il via coccolati da un caffè caldo ed una brioche offerta dall’organizzazione.




La pescata parte discretamente, per finire in crescendo un po’ per tutti i partecipanti. Carpe di piccola e media taglia si affacciano su quasi tutti i picchetti con voracità, intervallati da bellissimi cavedani e gattini di disturbo. Si capisce subito che il bigattino va centellinato per evitare le alborelle ed i famelici baffuti, spingendo quasi tutti ad usare mais sia in pastura che innescato. Personalmente ho notato che rispetto agli altri anni (mancavo da un po…) i pesci si sono presi a varie distanze e non solo sul sotto-sponda opposto.

Andare a lambire la sponda opposta, infatti, era molto rischioso per quasi tutti i garisti. Il motivo è da ricercarsi nella forte presenza di incagli in quasi tutti i picchetti. Alla fine i pesi dimostrano che comunque il campo ha regalato soddisfazioni a tutti. In particolare agli “indigeni” del posto che hanno fatto prevalere la loro esperienza prendendosi le piazze più alte della classifica. Fa Eccezione l’ottimo Costel Pufuleti che si aggiudica il Settore A con ben 12690 grammi. A seguire Rosario Varlese con 10280 gr. e Alessio Di Placido con 9455 gr. Il Settore B invece se lo è aggiudicato Leonardo Di Fruscia con il peso assoluto di ben 18070 grammi. Grazie ad una grossa carpa riesce a spuntarla sull’indomito Cristian Valente con 16670 grammi e sull’ottimo Andrea Balduini con 14980 gr.

Un ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito alla premiazione (Escapesca) e le bevande (Eden Caffè). Un plauso particolare va alle ragazze che gentilmente si sono “immolate” per portare a tutti bevande fresche e caffe, rimendiando un eritema.
Arrivederci alla 2° edizione!