www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Feeder a Pontecorvo – Vince Rosario Varlese

GARA DI FEEDER A PONTECORVO

Ad inizio Settembre siamo stati invitati a partecipare ad una gara di pesca a feeder organizzata dai ragazzi della Golden River. Gara che si è svolta nella giornata del 24 Settembre sul campo gara di Pontecorvo, nel frusinate. Conoscendo personalmente da anni i ragazzi, ho dato subito adesione di partecipazione, certo che l’esperienza sarebbe stata da ricordare.

Appena arrivati sul posto ci accolgono i ragazzi, coordinati dall’ottimo Leonardo Di Fruscia con caffè e cornetto. Subito si è potuto apprezzare il lavoro di preparazione fatto dagli organizzatori con erba tagliata e sponde pulite. Questo, unito all’ottima compagnia, conferma le aspettative che ci hanno fatto fare questa trasferta in terra Ciociara. Il posto, inoltre, poco conosciuto ai più ma molto pescoso e profondo, è un famoso campo prova per la pesca all’alborella. Specie ittica che in questo fiume la fa da padrone.

Per i feederisti non è una buona notizia, ma con qualche escamotage si riescono ad evitare le fameliche alborelle e insidiare le numerose specie presenti. Carpe, breme, carassi, cavedani e le splendide savette ciociare. La poca uniformità del campo gara ha fatto si che le strategie siano state diverse. I primi picchetti a monte hanno puntato decisamente alle carpe, mentre gli altri hanno dovuto combattere con i pesci più piccoli per la latitanza delle carpe.

La classifica fa capire l’andamento della gara, con i primi tre classificati posti nei primi quattro picchetti. Nonostante ciò, lo spirito di grande amicizia e divertimento ha reso poco competitiva la gara, al punto che le cinque ore sono davvero volate.

Alla fine la spuntano Rosario Varlese che si piazza al primo posto, seguito da Leonardo Di Fruscia e Cristian Valente. Premiazione con brindisi finale e voglia di ripetere a breve l’esperienza.

Translate »