www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Feeder Friendship Cup 2018 – Lago di Corbara

LAGO DI CORBARA - FEEDER FRIENDSHIP CUP 2018

LAGO DI CORBARA – FEEDER FRIENDSHIP CUP 2018

A meno di una settimana dell’ultima prova di finale del Campionato Italiano per Squadre, che si svolgerà sul Lago di Corbara, è stata organizzata la “Feeder Friendship Cup”. La manifestazione, idea di Riccardo Sisani e degli All Black Feeder Team Preston Innovations, ha ospitato sessanta partecipanti venuti da tutta Italia.

L’occasione di testare un campo gara in continuo mutamento sia come approccio di pesca, che come taglia delle numerosissime Breme presenti nell’invaso è stato colta al volo da molte squadre che partecipano al CIS. Ma non sono mancati anche tanti pescatori che avevano voglia di passare una giornata in compagnia e di puro divertimento. D’altronde ci si trova sempre in uno degli spot più pescosi che abbiamo in Italia.

PIOGGIA? NO PROBLEM

Dopo le lunghe piogge del sabato molti avevano pensato che fosse impossibile raggiungere il campo di gara denominato “le vigne”. Nonostante alcune zone fossero complicate per il passaggio delle auto per il fango, ha retto bene. Nessuno ha avuto problemi per il posizionamento sui picchetti e per i veicoli che sono riusciti a uscire senza nessun problema particolare.

Una lieve pioggia ha accompagnato i concorrenti fino all’inizio della gara, ma poi il sereno e sprazzi di un tiepido sole hanno caratterizzato l’intera mattinata.

UNA PESCATA DIVERSA, MA ABBONDANTE

Pronti, via e tutti si sono accorti subito che la pescata non era la classica. Niente pesca di velocità o ritmi forsennati, con pesci che non ti permettevano nemmeno la discesa del finale sul fondo aggredendo qualsiasi cosa cascasse in acqua. Il pesce un po’ svogliato, soprattutto nei settori centrali, ci ha messo un po’ per entrare nelle diverse linee di pastura. Con un buon ritmo di pasturazione fortunatamente ha deciso di collaborare, permettendo quasi a tutti una pescata abbondante e divertente.

La taglia delle breme negli ultimi anni è cresciuta molto e di conseguenza anche le pesate a fine gara cominciano ad essere davvero importanti. La decisione di usare la doppia nassa per il rispetto del pescato credo sia una saggia presa di coscienza per tutti noi che amiamo questo sport.

Tornando alla gara, un ambiente goliardico e spensierato ha permesso davvero a tutti di divertirsi. Alla fine salgono sul podio Facondini Luigi, terzo con circa 36kg, Morelli Sauro al secondo posto con 46 kg ed infine Andrea Canaccini vincitore con ben 51 kg.

PREMIAZIONI E CONSIDERAZIONI FINALI

Alla fine ci si è ritrovati tutti per le premiazioni offerte per i vari settori dalla Macelleria Roggi e per i primi tre assoluti da Betti Sport. Il distributore toscano sponsor della squadra degli All black Feeder Team Preston Innovations organizzatori della manifestazione. All Blacks Feeder Team che è stata un’impeccabile padrona di casa sotto la guida del presidente Riccardo Sisani, che si è dimostrato per l’ennesima volta persona davvero straordinaria e ospitale.

Antonio Iosue

Summary
Feeder Friendship Cup 2018
Article Name
Feeder Friendship Cup 2018
Description
A meno di una settimana dell’ultima prova di finale del Campionato Italiano per Squadre, che si svolgerà sul Lago di Corbara, è stata organizzata la “Feeder Friendship Cup”. La manifestazione, idea di Riccardo Sisani e degli All Black Feeder Team Preston Innovations, ha ospitato sessanta partecipanti venuti da tutta Italia.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »