PESCA AL COLPO

Finale Interprovinciale Pesca con Bilancella 2016


CONCLUSO IL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE PESCA CON BILANCELLA 2016

Il 30 ottobre si è concluso il Campionato Interprovinciale con Bilancella 2016. Novanta i concorrenti che hanno disputato le tre prove.

Il via è stato dato il 10 aprile sul canale Fossalta di Magnacavallo (MN), seguito il 16 ottobre dalla prova in Cavo lama (MO). Infine l’ultima prova che doveva essere in Fiuma al campo gara di Mandria, è stata spostata sul Cavo Lama. Spostamento dovuto dall’impraticabilità della Fiuma.

Va ricordato che non si disputa un campionato esclusivamente riservato a ogni singola provincia, ma un interprovinciale organizzato di concerto con le vicine federazioni di Mantova, Modena e Reggio Emilia.

Ciò per garantire una maggiore presenza e competitività di questa antica specialità di pesca ancora ben rappresentata in questo territorio.

Domenica 6 novembre presso il Parco della Resistenza di Novi di Modena alla presenza di oltre 70 garisti c’è stata la premiazione dei primi tre della classifica generale interprovinciale.

Successivamente ogni federazione provinciale premierà il proprio campione.

Il campionato interprovinciale ha visto il dominio dei garisti modenesi. La vittoria è andata a Giuliano Accorsi della Polisportiva Dorando Petri con tre penalità. Secondo Adriano Boccaletti de La Bilancella Colmic con cinque punti e terzo Erus Bonomi della Prov.le Pesc. Il Torrazzo sempre con cinque punti.

Campione provinciale di Reggio è invece Gabriele Cattini de La Reggiolese Maver. Campione mantovano invece Pasquale Tiripicchio della SPSD La Torre.

CLASSIFICA FINALE – senza-nome