PESCA AL COLPO

Fish’O’Mania International Live


FISH’O’MANIA INTERNATIONAL LIVE

Dopo l’evento clou di ieri sabato 18 luglio con il grande evento Fish’O’Mania che ha visto la seconda vittoria nella competizione di Jamie Hughes, in questo momento si sta svolgendo uno degli eventi che fanno da copertina al Fish’O’Mania ovvero l’evento internazionale denominato per l’appunto Fish’O’Mania International. Mai come quest’anno questa gara interessa anche i colori azzurri o meglio potremmo dire i colori rossi, in quanto per la prima prova un italiano partecipa e l’agonista italiano in questione è Milo Colombo. Milo in Inghilterra è molto conosciuto, come d’altronde anche nel resto d’Europa visto che nella sua carriera ha vinto davvero tanto a livello internazionale, oltre ad essere titolare di uno dei marchi più famosi nel mondo della pesca agonistica. Un evento dall’altissimo interesse mediatico al punto che SkySport England sta trasmettendo in diretta tutta la gara, con tanto di postazione studio per la diretta con lo sfondo sulle Cudmore Fisheries, ospiti in studio tra cui Tom Pickering, telecamere per ogni concorrente e, soprattutto, un “inviato” su quasi ogni picchetto per l’aggiornamento sulle pesate ogni mezz’ora e per le interviste sul campo. Un qualcosa di inimmaginabile in Italia. Basti pensare poi, che c’è anche chi scommette sulla vittoria di questa manifestazione. Abbiamo parlato di Italia rappresentata da Milo e da Claudio Guicciardi, commissario tecnico della nazionale under 23 e campione del mondo con i ragazzi della nazionale under 18 nel 2011 a Castelfranco di Sotto sull’Arno. Il commissario tecnico della nostra squadra è per l’occasione una leggenda della nazionale inglese, Steve Gardner. Lo stesso Steve durante la gara, che al momento vede superare le due ore e mezza di pesca, durante un’intervista è stato “stuzzicato” dall’inviata che gli ha chiesto se stava tifando contro i ragazzi inglesi visto che in questa occasione si trovava nei panni “verdi” di CT dell’Italia. La risposta è stata molto eloquente per Steve, che ha solo sottolineato quanto sia importante la propria amicizia con Milo ed il fatto che è sponsorizzato dall’azienda milanese da ormai trent’anni. Al termine dell’intervista gli è stato pure chiesto se ha pensato di tornare a gareggiare per l’Inghilterra nelle manifestazioni internazionali, ma la risposta è stata negativa, affermando che la sua decisione di ritirarsi dopo tutti questi anni e trofei è confermata.




Dopo la quinta pesata l’Inghilterra guidata da Des Shipp e William Raison è saldamente in testa con oltre 16 chili davanti alla nostra Italia che nelle ultime tre pesate ha recuperato diverse posizioni superando Belgio, Olanda e Galles! Aggiornamento alla prossima pesata tra mezz’ora.

Aggiornamento alla quinta pesata – Inghilterra sempre in testa davanti all’Irlanda. Scende al terzo posto l’Italia per pochi grammi

Aggiornamento alla settima pesata – Italia in quarta posizione a 225 grammi dai secondi

Aggiornamento all’ottava pesata – Inghilterra ormai sicura della vittoria con ben sei chili di vantaggio sull’Olanda seconda. La quarta ora è risultata molto complicata per la coppia italiana che scivola in sesta piazza.

RISULTATO FINALE – VITTORIA SCHIACCIANTE DELL’INGHILTERRA