PESCA AL COLPO

Il Fissero ospita le Finali degli Individuali di Milano


INDIVIDUALI DI MILANO – FINALE IN FISSERO

La giornata odierna non ha visto lo svolgimento di campionati a squadre per la concomitanza con il campionato del mondo in Croazia che ha visto la nazionale olandese dominare la scena. Spazio allora a diversi campionati individuali, sia a carattere provinciale che di carattere regionale. In particolare ci soffermiamo sugli Individuali di Milano che hanno visto lo svolgimento della terza ed ultima prova sul Canale Fissero a Garolda. In totale presenti 90 agonisti divisi nelle due serie, trenta in Prima Serie e quaranta in Seconda Serie senza alcun assente per tempestiva comunicazione da parte di chi non sarebbe stato presente in data odierna. Un ottimo segnale considerato il passato. Sicuramente la scelta di fare un campionato di tre prove, con mezzo scarto, è di certo la scelta migliore che la sezione provinciale Fipsas di Milano potesse fare. Nonostante la stupenda giornata di sole, praticamente estiva, purtroppo la pescosità non si può dire che sia stata delle migliori, con la pesca incentrata principalmente sulla roubaisienne utilizzando fouilles e ver de vase. In molti han portato alla pesa meno di un chilogrammo di peso e gli assoluti ci sono stati con oltre due chilogrammi in Prima Serie da parte di Mauro Belloni ed Erba Celeste in Seconda Serie con oltre quattro chilogrammi. Oltre alle solite placchette sono uscite anche breme di grossa taglia attorno al chilogrammo di pesce, ma ad ogni modo pochi pesci in movimento e segnale non proprio incoraggiante in vista del Trofeo di Serie A1.




Per quanto riguarda la Prima Serie doppietta per la F.lli Campana Tubertini in classifica finale con la vittoria dell’assoluto di giornata, Mauro Belloni, il quale ha terminato il campionato con quattro penalità e mezzo, frutto di due primi posti ed un quinto. Al secondo posto il compagno di società Giovanni Mauro distaccato di mezza penalità. Terzo posto per Alessandro Brembilla de Le Groane Maver, anch’esso con cinque penalità ma piazzamenti peggiori.

In Seconda Serie la vittoria finale è andata ad Erminio Granata della Rogoredo 84 FC Robarello Hydra con 3,5 punti frutto di due primi ed un terzo posto. A seguire Celeste Erba della F.lli Campana Tubertini con cinque penalità e Alessandro Vezzoli de Le Groane Maver con sei punti finali.

PRIMA SERIE

GIORNATA

SETTORI

FINALE

SECONDA SERIE

GIORNATA

SETTORI

FINALE

 

Fonte classifiche Fipsas Milano

Si ringrazia Marco Rossi per alcune foto