Fladen Fishing - Esche siliconiche 2018 SPINNING

Esche siliconiche Fladen Fishing 2018 – Test superato


FLADEN FISHING – NUOVE ESCHE SILICONICHE

Il 2017 è ormai alla sua conclusione e stanno arrivando alcune delle interessanti novità del prossimo anno. Abbiamo avuto la possibilità di testare con mano le novità 2018 della svedese Fladen Fishing. In particolare ci siamo concentrati sul discorso esche siliconiche. Sono in arrivo diverse scelte per chi ama l’utilizzo degli shad e le presenteremo nel corso delle prossime settimane utilizzandole principalmente a lucci.




Una gamma di pesciolini siliconici di diverse misure, da pochi centimetri per i persici, fino alle big da siluro. Approfittando di una trasferta in terra emiliana abbiamo voluto provare le gomme da siluro. Arancio, fluo, bianco. Solo tre delle diverse proposte Fladen Fishing. Per ora si tratta solamente di campioni, quindi non sappiamo dirvi quali siano esattamente le colorazioni e le dimensioni.

Qualche lancio, quasi per scherzo. Come canna la Warbird 10-35 grammi, un prodotto che avevamo già recensito ed utilizzato con ottimi risultati. La Warbird Fladen Fishing nelle sue prime uscite si è rivelata una canna perfetta per lo spinning all’aspio. Reattiva, resistente, robusta, sensibile. Perfetta per il predatore parente del cavedano. Mai però ci saremmo aspettati che in questo casting avrebbe potuto reggere con un siluro di taglia medio – piccola. La Warbird è disponibile anche nella versione fino a quarantacinque grammi, in teoria il casting più adatto per il siluro.

Ed invece no. Invece la versione intermedia si è comportata egregiamente. Ma ancora di più si è comportata in modo egregio la nuova gomma Fladen. Gomma molto buona per qualità di silicone e con un movimento molto realistico una volta innescata alla testa piombata. Sapevamo della presenza di siluri, ma non pensavamo attaccasse così una gomma pressochè nuova. Ottima la canna, ottima la gomma, ottima la testa piombata. Alla fine, quattordici chilogrammi di Silurus glanis. Ah, ovviamente decisamente competitivo anche il prezzo di questi siliconi, da provare.

Fladen Fishing non smette di stupire e siamo sicuri che ci stupirà ancora nei prossimi mesi, nello spinning ovviamente.

Per maggiori informazioni contattare la pagina Facebook di Fladen Fishing Italia