SPINNING

Frigerio Pesca a tutto…spinning!


GRANDI NOVITA’ DA FRIGERIO PESCA A CESANO MADERNO

Lo spinning è una di quelle tecniche che è destinato a continuare a crescere nel corso dei prossimi anni. Una tecnica giovane, non molto complicata e che garantisce l’utilizzo di poca attrezzatura. Naturalmente per poter insidiare più specie ittiche è necessario avere a disposizione diverse tipologie di artificiali e canne. Motivo questo che ha portato molti negozi a seguire ciò che richiedono i pescatori e, soprattutto, ciò che obbliga il mercato. Ecco allora che anche un negozio storicamente legato all’agonismo come Frigerio Pesca ha deciso di stare al passo con i tempi ed ampliare la sezione riservata alla pesca a spinning. In particolare Marco Frigerio nell’ultimo periodo ha pensato di dare una ventata di novità sull’ambito dell’Area Trout. Disciplina nuova che sta avvicinando sempre più appassionato allo spinning ed in generale alla pesca, che si pratica principalmente in laghetti di medio – piccole dimensioni. All’entrata del negozio inaugurato lo scorso giugno, basta spostare lo sguardo verso destra per vedere un’intera parete riempita con artificiali di vario tipo. Rotanti, ondulanti, minnow affondanti e galleggianti per la pesca principalmente alle trote e poi gli spoon. Una sezione apposita per i micro ondulanti con inserimento di nuovi marchi come Nories ed Herakles, senza dimenticare i Leaf Kamagotchi targati Milo. Inutile dire che la novità del momento sono proprio gli spoon da 0.8 a 3 grammi dell’azienda giapponese, vera e propria esperta in questo ambito di pesca.




Parlando sempre di spinning, diversi i rotanti della linea Rapture di Trabucco ed ovviamente non poteva mancare una piccola sezione vicino alla vetrina dedicata alle testine piombate sia per la pesca con le gommine in laghetto o torrente, sia per il rock fishing. Infine tra i minnow non manca mai il Killer ( il vecchio filibustiere con nuovo nome ) per la pesca a cavedani e lacustri in lago.

Per utilizzare gli ondulanti da Area Trout è indispensabile avere in mano delle canne con determinate particolarità. Canne ultra light in grado di lanciare artificiali molto leggeri e decisamente paraboliche per gestire e potersi divertire nelle fasi di recupero del pesce, sia che si tratti di esemplari di piccola dimensione, sia che si tratti di trote di grossa dimensione. Le proposte di Frigerio Pesca a Cesano Maderno sono le canne di Herakles, Daiwa, Milo e Trabucco con la linea Rapture.

La nuovissima novità presente da pochi giorni in negozio è la nuova linea degli Shad Kamagotchi di Milo chiamata Shaddy Pintail. Rispetto ai vecchi shad sono cambiate le bustine, ora colorate di rosso, mentre è rimasta invariata la tipologia di gomma che ora è stata però aromatizzata con un particolare sapore simil halibut che risulta fondamentale per attirare trote e persici. Gli Shaddy Pintail infatti sono la proposta di Milo per la pesca a dropshot sul pesce persico oppure in laghetto per le trote. Altra novità Milo presente da pochissimo da Frigerio Pesca è un altro nuovo prodotto Milo ovvero il falcetto Curtail, vera e propria novità per l’azienda milanese e disponibile da Frigerio Pesca in tutte le sei colorazioni aromatizzate.

Menzione particolare anche per la sezione del negozio riservata ai mulinelli. Ampliata naturalmente la bacheca con i mulinelli Shimano e Milo nelle misure più piccole proprio per l’Area Trout spinning, inserendo due nuovi marchi come Daiwa e Penn con modelli sia di piccola dimensione, che di dimensione intermedia per altre pesche in acque interne.

Tantissime novità quindi da Frigerio Pesca a Cesano Maderno in Via Garibaldi 128, a pochissime centinaia di metri dallo svincolo 10 Cesano Maderno sulla superstrada Milano – Meda. Anche se l’inverno sta finendo, l’Area Trout è ancora nel pieno della stagione e, considerata l’attrezzatura, può regalare interessanti soddisfazioni anche nei prossimi mesi quindi attrezzatevi a dovere da Frigerio Pesca!

Ma le novità non finiscono qui, perchè Marco ha provveduto ad inserire altre novità nelle ultime settimane su altri settori che vi presenteremo nei prossimi giorni. Rimanete collegati su Fishingmania per scoprirle!