www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Frigerio Pesca Day 2018

FRIGERIO PESCA DAY 2018 - GARA BAGNATA, GARA PESCOSA!

FRIGERIO PESCA DAY 2018 – GARA BAGNATA, GARA PESCOSA!

Domenica 28 ottobre si è rinnovato l’appuntamento con l’evento dedicato al negozio Frigerio Pesca. Il Frigerio Pesca Day, organizzato in collaborazione con la Cannisti Cesanesi, si è svolto ancora una volta presso i Laghi Tensi di San Nazzaro Sesia. Il posto ideale sia in termini di ricezione utenti, sia per pescosità e capienza. Inoltre quest’anno il Frigerio Pesca Day ha anticipato di una settimana il grande evento dell’anno nell’impianto novarese, ovvero l’International Milo Day.

La grande festa dell’azienda Milo che anche quest’anno vedrà oltre centotrenta partecipanti provenienti da tutta Europa, prevista per il 4 novembre. Giornata molto bagnata quella del 28 ottobre, con le trentasei coppie presenti che hanno passato l’intera mattinata sotto la pioggia battente. Ma nonostante la difficile giornata dal punto di vista meteo, la pescosità è stata davvero eccellente. Il pesce ha risposto ottimamente nei due laghi interessati dalla gara, cioè il Lago 2 ed il Lago 3.

LA GARA

Partendo dal Lago 2, la pesca si è svolta a distanza abbastanza corta, tra sei e sette metri. Il pellet ed il mais sono state le esche predominanti per una pescata sul fondo. A galla la risposta non è stata delle migliori. Diverso il discorso del Lago 3 che ha visto una pescata svoltasi principalmente a galla con pesate oltre i settanta chilogrammi. Come spesso accade, è stato lo specchio d’acqua che ha regalato più pesce in generale. In questo caso due linee : una prima linea corta con mais e pellet sul fondo ed una seconda linea a galla attorno agli undici metri.

ASSOLUTI

Vincitrice di giornata la coppia Mancin – Massara con due punti ed oltre cento chilogrammi di pescato. Seconda assoluta la coppia Corradino – Vivaldi con tre penalità e cento chili tondi. Terza la coppia Bonetti – Bonetti, anch’essa con tre penalità ma quindici chili in meno dei terzi assoluti.

MILO DAY IN ARRIVO

Per chi dovesse recarsi ai Laghi Tensi nel week end per l’International Milo Day, sappia che giovedì 1 novembre si svolgerà il Regionale Lombardia Carpa sui laghi 1 e 3. Nonostante le condizioni meteo comunque i laghi sono ancora in un momento di pesca estiva, piuttosto che invernale.

 

Translate »