Gamberi da Bass Fishing Edmond Edmond pesca

Gamberi da Bass Fishing – Edmond Pesca


GAMBERI DA BASS FISHING – I GAMBERI DI EDMOND PESCA

In occasione della fiera di Vicenza l’azienda italiana Edmond Pesca si è presentata con una gran quantità di novità. Più passano i mesi e maggiore è il numero di articoli per pesca in mare ed acque interne. Se per il mare ne parleremo prossimamente, adesso è tempo di pensare alle acque interne. In particolare è il momento del bass fishing. Il caldo è finalmente scoppiato e, prima che i black bass inizino la frega, è tempo di dedicarsi ai grossi “bocca larga”. Un periodo in cui l’acqua non è ancora calda, ma si sta iniziando a scaldare. L’ideale per l’utilizzo dei gamberi da bass fishing.




Inizialmente la Edmond Pesca si è fatta conoscere per la distribuzione delle rane popper, in materiale duro. Esche artificiali importate dalla Thailandia del marchio Lures Factory. Artificiali estremamente curati nei particolari, che hanno attirato subito l’attenzione del pubblico italiano, riscuotendo anche un ottimo successo in termini di catture. Ovviamente si tratta di prodotti particolari, indicati principalmente per la ricerca di grossi esemplari. Black bass in particolare, ma anche lucci in alcuni casi.

Quest’anno la novità è invece propria di casa Edmond Pesca. Una nuova gamma di esche siliconiche, indicati principalmente per il bass fishing, ma che possono essere utilizzato anche per la ricerca del luccio. Si tratta di nuove “creature”, imitazioni principalmente di gambero. I famosi gamberi da bass fishing. Da una parte il Battle Craw, dall’altra il Bugarone. Due gomme realizzate con materiale siliconico di primissima qualità, non tossico per le acque e per il pesce. La particolarità di queste esche è la particolare cura dei dettagli e consistenza del silicone che permettono al “gambero” di avere un movimento il più naturale possibile.

Sia durante le nostre prove, sia durante le prove effettuate dal Pro Staff Edmond Pesca, è stata strabiliante la reazione dei bass alla vista dei gamberi. Utilizzandoli spiombati, ricordano un crostaceo in difficoltà che attira immediatamente i bass della zona ad attaccarlo. Altro redditizio utilizzo è quello con la testa piombata, da 5 a 10 grammi. Grammatura ideale quando si pesca nei laghi in questo periodo dell’anno. In particolare la grammatura più pesante è consigliata per i laghi profondi, senza troppi ostacoli sul fondale. L’esca si adagia sul fondale con la testa piombata, ma nel momento del suo utilizzo tutto il corpo tende ad alzarsi ricordando il movimento di un gambero in cerca di cibo.

Il Battle Craw è l’imitazione perfetta di un classico gambero d’acqua dolce, con la giusta combinazione di sale e scent. Una particolarità che ne migliora il movimento e l’attrattività.

Disponibile sia nella versione da 80 mm, che in quella da 105 mm. Sono presenti otto esemplari nella busta della versione 80. Sono presenti cinque esemplari nella busta della versione 105 mm. In totale disponibile in quattro colorazioni.

Il Bugarone è un’altra grande creazione Edmond Pesca, che è sempre una imitazione di gambero d’acqua dolce. Diversamente dal Battle Craw, presenta una definizione inferiore dei particolari. E’ una versione più massiccia di gambero, con una velocità di caduta verso il fondo maggiore. Spiombato, presenta un peso superiore ai sette grammi. La particolarità del Bugarone è il movimento estremamente naturale di appendici e chele durante il “nuoto”. Disponibile in sei pezzi per busta e quattro colorazioni.

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Edmond Pesca
Product Name
Battle Craw / Bugarone
Price
EUR 6,90