Gara Pesca a Spinning - Predator Game GARE ED EVENTI

Gara di pesca a Spinning – Predator Game


GARA DI PESCA A SPINNING – BELLY BOAT AL LAGO DEI CIGNI

Dopo la gara a feeder e quella di trout area, arriva un altro grande evento targato Fishingmania. Si tratta della Fishingmania Predator Game. Prima gara di pesca a spinning al black bass e luccio da noi organizzata. Ma non solo black bass e luccio, protagonisti sono anche il persico reale ed il lucioperca, specie presenti nel lago e valide ai fini della classifica. Bass Fishing e Pike Fishing riuniti sotto un’unica manifestazione. Quattro specie ittiche che saranno il comune denominatore di tutta la gara.

LUOGO

Appuntamento fissato per domenica  22 luglio presso l’Oasi Lago dei Cigni di Milano. Un impianto che molti amanti della pesca a feeder conoscono per aver ospitato diversi eventi invernali. Un lago che però non è popolato solo da breme e gardon, ma anche da tanti predatori. Il luccio è il re incontrastato del lago, con diversi esemplari di tutte le taglie e sopratutto oltre il metro di lunghezza. D’altro anche il black bass è una delle specie predominanti, al punto da essere molto cercato dai frequentatori del lago. Ed ancora, non mancano i persici reali ed i lucioperca, catture ritenute valide ai fini della classifica.

REGOLAMENTO

La gara si svolgerà esclusivamente in belly boat e sarà necessario esserne in possesso per partecipare. Durata dell’evento sei ore, divise con tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio. Nel mezzo due ore di pausa pranzo durante le quali sarà severamente vietato pescare. La classifica verrà stilata sommando i punteggi conseguiti effettuando catture. Non ci sarà un limite di catture.

Ogni specie ittica avrà un punteggio tecnico : Luccio 150 punti – Perca 120 punti – Black Bass 50 punti – Persico Reale 30 punti

Inoltre verrà assegnato un punto per ogni centimetro.

Obbligatorio rispettare le misure minime : Luccio 50 cm – Persico Reale 18 cm – Black Bass 22 cm – Luciperca 40 cm 

Per convalidare e misurare le catture, il concorrente deve informare l’organizzazione. Per migliorare e facilitare le fasi di misurazione e convalida delle catture, il consiglio è di utilizzare una nassa da belly boat. All’interno di essa sarà possibile detenere un massimo di tre catture per volta. Al raggiungimento delle tre catture sarà obbligatorio chiamare l’organizzazione per la certificazione delle catture. In caso di cattura di luccio o perca, la convalida e la misurazione avverrà immediatamente.

Nel caso di mancanza di nassa, non sarà un problema. L’importante sarà comunque di comunicare la cattura all’organizzazione in modo che possa convalidarla.

Le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento delle venticinque partecipazioni, con il costo gara fissato a 35 €. L’organizzazione si riserva di adeguare i premi in caso di mancato raggiungimento del numero massimo di partecipazioni.

CAPITOLO PREMI

Grandi premi per questa 1° Fishingmania Predator Game. Partecipano quattro aziende che metteranno in palio premi per tutti, il tutto per un montepremi che supera i 1000 €!!

Inoltre verranno premiati le catture del Luccio più grosso e del Black Bass più grosso.

Hart Fishing, Edmond Pesca, Fladen Fishing e Milo. Inoltre saranno presenti, sempre con dei premi, l’associazione di pesca in kayak Varakaya Outdoor e l’autocostruttore JB Lures.

1° Premio – Belly Boat Hart Fishing

2° Premio – Uscita giornaliera in mare con kayak presso Varakaya Outdoor di Varazze

3° Premio – Canna da casting Hart Fishing

4° Premio – Lotto di esche da black bass Edmond Pesca

5° Premio – Lotto di esche da Luccio Fladen Fishing

6° Premio – Guadino gommato e borsa a tracolla Milo

A seguire premi fino all’undicesimo classificato con esche ed attrezzatura da pesca. Dal 12° al 15° classificato Maglietta Fladen Fishing. Dal 16° al 25° classificato Cappellino Hart Fishing.

Premio speciale – Luccio più grosso – Cuscino a forma di luccio Fladen Fishing + Esca da luccio JB Lures

Premio Speciale – Black Bass più grosso – Buono spesa da spendere presso www.specialangler.com/it/

 PROMOZIONI PARTICOLARI

In occasione della Fishingmania Predator Game, le aziende partecipanti alla manifestazione allestiranno un piccolo stand con i propri prodotti. Presso lo stand Specialangler e JB Lures sarà anche possibile acquistare le esche.

Sarà presente anche Varakaya Outdoor. Per tutti i partecipanti e tutti coloro che decidessero di venire a trovarci all’Oasi Lago dei Cigni, sarà possibile  approfittare di un interessante sconto per le uscite in kayak in mare davanti alle coste di Varazze. Un’opportunità da sfruttare assolutamente perchè applicabile esclusivamente il 22 luglio, dalle 9 alle 18, presso il Lago dei Cigni.

REGOLAMENTO – Regolamento Fishingmania Predator Game