PESCA AL COLPO

Giornata da Trofeo di Serie A nella pesca al colpo


DOMENICA DA TROFEO DI SERIE A COLPO

Al di sotto del campionato italiano a squadre ci sono altri sette campionati che prendono la denominazione di Trofeo di Serie A e si dividono a seconda delle regioni, raggruppandone dalle due alle quattro regioni a seconda della zona. La giornata del 12 luglio si può dire che sia stata una giornata particolare in quanto sei dei sette Trofei di Serie A si sono svolti in giro per l’Italia. Partiamo dal nord ovest con il Trofeo di Serie A1 per Piemonte e Lombardia che si è svolto nella doppia prova di sabato e domenica sui campi di Bormida e Tanaro. Terza prova prima della gara di Spinadesco il 6 settembre e vittoria per la società milanese della Cannisti Palazzolesi Maver che in un arrivo a tre con tredici penalità è stata davanti alla Cral 1° Maggio Marcegaglia Hydra e la Acqua Azzurra Team Milo grazie ai migliori risultati. Quarta piazza per I Cagnacci Colmic con 15 punti davanti ai comaschi del Lanza, i torinesi dell’Eridania 91 Colmic e la Rivoltana, tutte con sedici penalità. Di questa gara parleremo nel corso della giornata di domani con un resoconto più dettagliato condito da foto.




GIORNATA – 126689_3 prova Trofeo di serie A1

PROGRESSIVA – 18710_CG_Trofeo di serie A1 dopo 3 prova

Passiamo al Trofeo di Serie A 2 per le squadre di Veneto, Friuli e Romagna. A loro è toccato il difficile Circondariale di Ostellato che ancora una volta non ha brillato, anche se almeno la media pescato è salita di un poco rispetto alle precedenti gare conquasi 1400 grammi per pescatore. Da sottolineare però come ancora i siluri abbiano fatto la differenza. Alle Vallette di Ostellato ottima prova del River Club Padova Tubertini che chiude con sette penalità davanti a La Valle Milo con 9 e l’Amo Santarcangiolese con dieci punti. Questi ultimi rafforzano il primato con 32 penalità davanti alla Castelmaggiore Maver seconda a quota 40 e la Nettuno Tubertini con 44 penalità.

GIORNATA – 126696_3 prova Trofeo di serie A2

PROGRESSIVA – 18711_CG_Trofeo di serie A2 dopo 3 prova

Se il CIS era impegnato sullo Scolmatore, l’Arno ha visto lo svolgimento della terza prova del Trofeo di Serie A 3 letteralmente dominata dagli emiliani de Il Vairone Maver con sole sei penalità. I diretti inseguitori della Nuova Lenza Montecatinese Colmic si accontentano di undici penalità, con il TCA Firenze Maver Stonfo terza a tredici penalità, stesso punteggio di APO Colmic e Lenza Aglianese Colmic. Grazie al punteggio odierno Il Vairone si issa in testa alla classifica progressiva con sli 27,5 penalità, lasciando il Gatto Azzurro Colmic a 35 punti. Terzo a 45 punti il TCA Firenze.

GIORNATA – 126705_trofeo di serie A3 3 prova

PROGRESSIVA – 17999_CG_trofeo di serie A3 dopo 3 prova

Umbertide ha ancora ospitato una manifestazione dopo la prova qualificatoria all’italiano individuale colpo di settimana scorsa. Si sono presentate le venti squadre del Trofeo di Serie A 4, guidate dalla società organizzatrice del Quintana S.M.. Vittoria di giornata per il Pesca Club Bastia con 12 penalità davanti al terzatto a quindici punti composto da Lenza Orvietana Colmic Stonfo, Pesca Club Bastia squadra B e Aquafans Team Sensas Alcedo. La squadra vincitrice del trofeo di giornata recupera molti punti e dopo due prove è in testa assieme alla Goldenfish Tubertini con 27 penalità. Terza l’Aquafans Team davanti alle due squadre del Cormorano Colmic.

GIORNATA – 126710_2 prova trofeo di serie A4 colpo

PROGRESSIVA – 18001_CG_Trofeo di seria A4 dopo 2 prove

Fermo il Trofeo di Serie A 5 che riprende la marcia al Bacino di Corbara la prossima domenica, il Volturno ha visto lo svolgimento della terza prova del Trofeo di Serie A 6 con la Cannisti Smal’S Tubertini vincitrice con dieci penalità davanti alle due squadre del Lenza Club Brezza con 11,5 e 13 punti. Vittoria di giornata che permette ai ragazzi della Smal’s di recuperare altro terreno sui capoclassifica del Lenza Club Brezza Colmic squadra C. Ora solo mezzo punto divide le due squadre campane.

GIORNATA – 126822_3 prova Trofeo di serie A6

PROGRESSIVA – 18003_CG_Trofeo di serie A6 dopo 3 prova

Manca solamente il Trofeo di Serie A 7 per la Sicilia e la Calabria che si è concluso oggi al Lago di Biviere Lentini. A breve le classifiche e le foto.

Per quanto riguarda tutti i trofei di serie A, stiamo cercando collaboratori che ci possano inviare del materiale fotografico in modo da trattare più dettagliatamente le varie prove di questi campionati! Scriveteci ad info@fishingmania.it oppure contattateci alla nostra pagina facebook CLICCANDO QUI