PESCA AL COLPO

Giovanili di Padova – Finale nel Naviglio del Brenta


ULTIMA PROVA DEI GIOVANILI DI PADOVA SUL NAVIGLIO DEL BRENTA

Sabato 20 settembre 2014 si è recuperata la terza ed ultima prova del Campionato Provinciale Giovanile di Padova di pesca al colpo che era stata rinviata per maltempo il 14 giugno. Il campo di gara prescelto è stato il Naviglio del Brenta nel tratto morto, chiamato anche Vaso del Dolo. Diciotto i giovani partecipanti divisi nelle quattro categorie: pulcini, under 14, under 16 e under 18. La tecnica consentiva solo l’uso di canne fisse o roubasienne con le misure previste per ogni categoria. Sei i litri massimi di pastura e mezzo chilogrammo di cagnotti. Ottima risposta da parte del campo gara con catture di breme, gardon, cavedani e carassi. Il tempo piovoso nella prima parte della gara ha creato delle difficolta per i più piccoli, ma l’uscita del sole ha consentito la disputa di una bella gara.




Nella categoria Pulcini vince il settore Sofia Biancato con 4630 grammi, secondo Matteo Nardo con 3280 grammi e terzo Marco De Luca con grammi 2440 tutti della Pescatori Padovani Tubertini, mentre al quarto posto si è classificato Mirco Sartori della Cannisti Club Vicenza Maver. Categoria Under 14: primo Denis Bettinelli con 1520 grammi, secondo Filippo Santi con grammi 1500 e terzo Jean Pierre Signorin con 1120 grammi tutti della Pescatori Padovani Tubertini, quarto Nicola Padovan della Cannisti Club Padova 96, quinta Anna Sartori della Cannisti Club Vicenza Maver e sesto Riccardo Bortolan sempre della Cannisti Club Vicenza Maver. Categoria Under 16 dominata anch’essa dai colori della Pescatori Padovani con vincitore Alessandro Piana, secondo Andrea De Luca, terzo Riccardo Merighi. Infine nella categoria dei più grandi ovvero gli under 18, la vittoria di settore è andata a Giulia Francescon della Limenesi con 2460 grammi, davanti a Federico Pavin del Brenta Milo con grammi 2060 e Matteo Zanon della Igea Tiepolo al terzo posto con 1800 grammi.

Da sottolineare l’ottimo lavoro svolto dalla Pescatori Padovani in ambito giovanile, che ogni anno porta diversi agonisti prima ai campionati provinciali, seguendoli attentamente e poi ai campionati italiani, togliendosi diverse soddisfazioni con ottimi risultati. Da non dimenticare poi che molti di questi ragazzi che sono passati per la società guidata da Paolo Bettella, hanno avuto accesso negli scorsi anni al Club Azzurro di categoria culminato con l’argento di Jean Pierre Signorin ai campionati mondiali in Olanda di quest’anno.

Per visionare tutte le foto vi rimando al sito www.pescatoripadovani.net

Classifiche Finali Categoria Pulcini

1° Sofia Biancato Pescatori Padovani Tubertini 5 pen. 1-3-1

2° Matteo Nardo Pescatori Padovani Tubertini 5 pen. 2-2-2

3° Mirco Sartori Cannisti Club Vicenza Maver 10 pen. 5-1-4

Categoria Under 14

1° Denis Bettinelli Pescatori Padovani Tubertini 5 pen. 2-2-1

2° Filippo Santi Pescatori Padovani Tubertini 6 pen. 1-4-2

3° Jean Pierre Signorin Pescatori Padovani Tubertini 12 pen. 8-1-3

Categoria Under 16

1° Alessandro Piana Pescatori Padovani Tubertini 5 pen. 1-3-1

2° Andrea De Luca Pescatori Padovani Tubertini 5 pen. 2-1-2

3° Riccardo Merighi Pescatori Padovani Tubertini 8 pen. 3-2-3

Categoria Under 18

1° Federico Pavin Brenta Milo 4 pen. 1-1-2

2° Giulia Francescon Limenesi 7 pen. 3-3-1

3° Matteo Zanon Igea Tiepolo 7 pen. 2-2-3