L'avventura Carpitaly della Golden Line Golden line

Golden Line – Il nostro Carpitaly!


GOLDEN LINE – “NON SOLO UN’AZIENDA, MA UN GRUPPO DI AMICI”

Il 13-14 Febbraio 2015 a Gonzaga si è svolta la diciottesima edizione del Carpitaly, la fiera sulle esche ed attrezzature per la pesca alla carpa ed al siluro. Una fiera tanto attesa da migliaia di pescatori di tutta Italia. Noi di Golden Line abbiamo partecipato come espositori e già nei mesi precedenti l’evento la frenesia è stata tanta, dovuta al fatto che per noi era la prima edizione dove ci presentevamo con uno stand tutto nostro. Durante l’anno si è lavorato moltissimo per cercare di portare in fiera alcune novità che sapevamo potessero essere gradite ai nostri clienti. Tra le chicche presentate spicca sicuramente la nuova linea di boiles denominate Flash, una linea proposta in tre aromatizzazioni differenti e dal prezzo molto interessante di soli 4,99 euro a sacchetto. Altro prodotto che abbiamo sviluppato durante l’anno e che abbiamo presentato in questi due giorni è stato Activator, un vero liquido tutto fare. Pensate a un qualsiasi uso per un liquido e ACTIVATOR lo può davvero fare. Dippare esche, potenziare pellet e pasture, inumidire stick mix, rollare esche a basso costo. Praticamente tutto in un solo prodotto. Essendo PVA Friendly può essere utilizzato in retine e sacchetti. Grazie ai solventi presenti, una volta arrivato in acqua attiverà un processo che rilascerà segnali per attirare il pesce. E’ disponibile in 5 aromatizzazioni differenti, al costo di 8,50 euro al barattolo. Le persone passate a farci visita son state tantissime. Chi per un semplice saluto, chi per un acquisto e chi per uno scambio di opinioni o un confronto sul lavoro svolto dal team e dall’azienda. Il bello della fiera è proprio questo, poter condividere esperienze fra persone che hanno la stessa passione. La Golden Line nasce in primis come un gruppo di amici e solo successivamente come azienda. Cerchiamo sempre di far sentire a proprio agio chiunque dovesse entrare nel nostro gruppo. Tutti hanno la libertà di esprimere le proprie opinione e, soprattutto, le proprie idee. Sia dai consigli, che dalle critiche si cresce e si riesce a tirare fuori il meglio. Ed è proprio per questo che per me Golden Line è prima di tutto una grande famiglia.




Proprio per questo abbiamo chiesto una piccola opinione a tutti i tester Golden Line sull’azienda ed anche sulla fiera.

Valerio Cavagliano: “Ho vissuto per il secondo anno di fila il Carpitaly dal punto di vista dell’espositore. Sono stati giorni davvero duri visto che ho iniziato l’avventura di Gonzaga a partire dal giovedì con le fasi del montaggio stand e gli ultimi due giorni, quelli in cui la fiera era aperta al pubblico, sono stati veramente stancanti. Sono state davvero tantissime le persone che sono passate in stand e voglio ringraziarle tutte per avermi chiesto consigli ed avermi ascoltato. Mi auguro che tutti i miei consigli possano essere utili nelle loro future pescate. Voglio poi ringraziare l’amico Marco Bertello per aver creato questa fantastica azienda di cui mi sento parte integrante e non, come qualcuno spesso ci etichetta, come un semplice cliente con il cappellino. Solo quando si crede realmente in un prodotto per le sue qualità e ha totale fiducia in esso ci si può sentire come mi sento io. Molti di voi non possono capirlo fino in fondo, ma quando si sta così bene fra le persone e si instaura un tale rapporto ci si sente come una grande famiglia. Quindi mi sento di dire a molti di voi di non credere che essere collaboratori o tester e avere un cappellino in testa od una maglietta cambi radicalmente la propria vita, ma ciò che la cambia è sentirsi bene in un gruppo e che ti lascia nella mente ricordi indelebili per tutta la vita. Voglio poi ringraziare le persone che hanno condiviso con me questa due giorni del Carpitaly e che ho avuto modo di conoscere bene, oltre a vivere una fiera veramente all’insegna del divertimento. Persone che sono entrate subito nello spirito di Golden Line rendendo questi due giorni super piacevoli. Quando si ha un tale spirito, unito a prodotti di qualità (concedetemelo perchè se non credessi in pieno in questa dote, tutto quanto detto prima non avrebbe senso) tutto viene più facile e spero che anche i clienti che abbiano acquistato qualcosa da noi abbiano sentito tale clima e che magari gli abbiamo strappato anche un semplice sorriso. Ricordiamoci sempre che la nostra passione è sopratutto divertimento e se ci si diverte, tutto ciò che si vive lo si fa con un gusto ben diverso.”

Luca Chiabrera: “Finalmente è giunto l’appuntamento piu atteso dell anno per noi carpisti! La mattina mi alzo presto e via si parte. Tre ore dopo arrivo a Gonzaga, un po’ teso ma allo stesso tempo molto carico. Partecipare alla fiera come espositore è un’esperienza straordinaria dal punto di vista personale: condividere le proprie idee, esperienze e conoscenze con altri pescatori permette di ampliare i propri orizzonti. Sono contentissimo di far parte della famiglia Golden Line ed aiutare da 2 anni l’amico Marco Bertello a portare avanti questo progetto e condividere insieme a questo gruppo innumerevoli avventure.”

Alessio Toso: “Eccomi qua a ricordare questa magnifica fiera in modo diverso. Agli inizi della mia avventura venivo al Carpitaly per conoscere nuovi prodotti e imparare sempre più la tecnica del carpfishing, sperando un giorno di riuscire a viverlo non come spettatore ma come espositore e finalmente il mio momento è arrivato. Insieme a Marco Bertello e Valerio Cavagliano che mi hanno dato la possibilità di far parte di questo team e di poterli aiutare a consigliare e promuovere in fiera i nostri prodotti, facendoli conoscere il più possibile e dando il massimo dei consigli ai giovanissimi che si avvicinano a questa tecnica e anche ai meno giovani per poterli sfruttare al meglio. Tuttavia il Carpitaly non è solo una fiera per cercare di aggiudicarsi i prodotti appena usciti sul mercato ad un buon prezzo, ma è anche un weekend per rivedere grandi amici e rendersi conto di quanto questa passione possa avvicinare così tante persone rendendole unite, formando una grande famiglia di pescatori. Ci rivediamo tra un anno e vi vogliamo sempre più numerosi!”

Luca Passilongo: “È sempre piacevole visitare la fiera del Carpfishing. Anche quest’anno mi sono divertito ed è stata una bella giornata. Ho avuto l’occasione di rivedere i componenti del nostro team, Golden line, ed è stato simpatico passare la giornata di sabato con loro. È stato bello lavorare allo stand, stare a contatto con i clienti e dare chiarimenti sui nostri prodotti, mi rimane una bellissima esperienza. Ho notato feedback positivi relativi ai prodotti; i clienti erano incuriositi ed interessati e questo vuol dire che sicuramente stiamo fancendo un bel lavoro nel rispetto dell’etica di questa disciplina. E’ sempre bello vedere che arrivano degli apprezzamenti.”

COS’E’ GOLDEN LINE?

Golden Line è un’azienda che produce e commercializza esche e materiali tecnici per il carpfishing e feederfishing, con una particolare attenzione all’innovazione e all’esclusività dei suoi prodotti. Pur essendo un’azienda relativamente giovane può contare su una buona esperienza interna e collaborazioni pluriennali con svariate aziende produttrici di aromi, solventi e prodotti nell’ambito ittico-scientifico-aulietico. Tutti sappiamo che il mercato della pesca si è globalizzato. Golden Line nasce invece nel 2013 come azienda artigianale al fine di creare esche redy-made, ma con caratteristiche delle self-made. I nostri prodotti sono creati alla vecchia maniera con tanta passione e amore, proprio come le nostre nonne ci cucinavano il pranzo la domenica. Ogni prodotto di casa Golden Line prima di essere immesso sul mercato viene sottoposto a durissimi test e utilizzato per almeno un anno in pesca, questo per essere certi di darvi il meglio. I nostri tester con i prodotti Golden Line hanno ottenuto e continuano ad ottenere risultati di altissimo livello. Se anche voi volete aumentare le vostre possibilità di cattura non fatevi mancare i nostri prodotti e richiedeteli al vostro negoziante di fiducia. “Non esistono segreti,bastano,esche di qualità,lanciate nel punto giusto.”

Per Fishingmania e Golden Line Marco Bertello