PESCA AL COLPO

Gran finale per il “British Job” a Terrasa


LA FINALE DEL BRITISH JOB

Quando ho programmato questa gara ho scelto di fare la finale il 13 luglio per comodità, ma non mi ero accorto che “The British Job” avrebbe avuto la finale lo stesso giorno della Fish ‘O’ Mania, una delle più importanti manifestazioni inglesi dedicate alla pesca sportiva. Ovviamente la nostra piccola gara non ha niente a che fare con la sorellona inglese, ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Detto questo oggi domenica 13 Luglio 2014 sembra davvero estate, il tempo pare averci risparmiato e finalmente dopo tanta pioggia si vede un po’ di sole. Siamo ai Giardini di Terrasa un’ impianto di pesca sportiva nel comune di Candia Lomellina (pv) a pochi chilometri da Casale Monferrato.




Nella Finale di oggi si sono sfidati i migliori 8 pescatori della gara di selezione, in un settore unico che comprendeva l’intero impianto dando ai concorrenti moltissimo spazio per cercare di vincere il montepremi con i vari gadget messi in palio dalla ditta Milo e la Coppa P&P messa in palio dal negozio Predatori & Prede di Casale Monferrato.

Start alle 9.30 durata 5 ore, dopo una prima ora difficile con solo alcuni pesci a guadino la gara si fa interessante e si registrano catture degne di nota come quella di Stefano con una carpa di ben 6.37 kg o quella di Loda 8.71kg!! A metà gara la situazione è in stallo quasi tutti hanno 5-6 pesci alcuni 8 e dire chi è il primo non è facile, quindi si decide tutto nella fase finale. La pescosità è buona e il morale è alto solo al bilancia ci dirà il vincitore dove ci sono almeno tre pretendenti che hanno prevalso sugli altri.

Il verdetto è chiaro, Loda alza la coppa con ben 35.550 punti distanziando Stefano, che ferma la bilancia a 26.28kg, di quasi 10kg. Terzo si piazza il buon Pili che aveva raggiunto la finale grazie alla rinuncia di Lombardi, rendendogli cosi onore con ben 25.600 punti.
Alla fine gli 8 concorrenti hanno pescato in tutto ben 145.47kg di pesce, la cui maggior parte si è trattata di carpe. Ma anche carassi oltre al kg e una splendida Bream di Maurizio Pili che pesava oltre i 2 kg. Terrasa è stata all’altezza di questa finale e ci ha regalato una grande giornata di pesca, ringraziamo l’ amico Andrè per l’ ospitalità, l’ azienda Milo nella persona di Emilio “Milo” Colombo per aver sponsorizzato l’ evento con tutti i premi sia della eliminatoria che della finale, Predatori & Prede vi ringrazia per aver seguito e partecipato all’ evento The British Job e vi invita a guardare nei prossimi giorni il video della gara su you tube.

Per quanto mi riguarda spero di essere stato all’altezza e di avervi fatto divertire vi aspetto al prossimo evento targato P&P, ciao a tutti.

Per Fishingmania Massimo Valentini

Classifica Finale
1. Loda 35.550
2. Stefano (Milo) 26.280
3. Pili 25.600
4. Curka 22.120
5. Borlandelli 15.700
6. Aiello 10.910
7. Gallardo 9.310
8. Rainieri 0