Italiano Individuale Feeder - Girone sud al Lago di Corbara PESCA A FEEDER

Italiano Individuale Feeder – Girone Sud a Corbara


2° PROVA GIRONE SUD A CORBARA – ITALIANO INDIVIDUALE FEEDER 

Si è svolta a domenica 25 Giugno sul Lago di Corbara la seconda prova della selettiva all’Italiano Individuale Feeder Girone Sud. La prova è stata organizzata dal Circolo Lavoratori Terni Milo. Ottima davvero l’organizzazione, con la società organizzatrice che si è occupata egregiamente dell’allestimento del capo gara. Senza dimenticare poi l’ottima condotta organizzativa dello svolgimento della manifestazione.




Inizio alle 9.20 con la pasturazione pesante, seguita dieci minuti dopo dal suono di partenza per la pesca. Ben due le ore di preparazione per gli atleti, che si erano radunati per le ore 7.00 in un bar della zona.

La prova ha avuto due grandi protagonisti: le breme ed il grando caldo. Le prime, come molto spesso succede a Corbara, arrivano in massa sulle esche e i pasturatori. Il secondo è risultato spesso insopportabile, dando del filo da torcere a tutti i pescatori. Sono stati tanti i lanci effettuati e ad ogni lancio corrispondeva una cattura. La taglia delle breme non è stata elevata, con pesci raramente superiori ai 300 grammi.

Una pescata, che a fine gara ha coinciso per molti con la fine dei 10 litri consentiti di pastura. Velocità e precisione sono state determinanti per i vincitori di settore Velluti Marco, Rossi Flavio e Sinibaldi Lorenzo. Quest’ultimo fermando la bilancia a quasi trentadue chilogrami conquista anche l’assoluto. In più ora si trova in testa nella classifica provvisoria con due primi.

Prima della terza e ultima prova la classifica generale vede al secondo posto Matteo Restante e Velluti Marco, che con un terzo e un primo chiude il podio. Il prossimo appuntamento per decidere il passaggio alla fase successiva si terrà sul Tevere a Ponzano Romano. Una gara che chiuderà un trittico di prove che hanno visto campi gara bellissimi, ma che geograficamente sono assolutamente fuori portata per atleti provenienti dalle regioni più a sud.

CLASSIFICA – 133487_2_prova_ind_feeder_sud