www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Itinerario Piemonte – Torrente Terdoppio a Cerano

CAMPO GARA PESCA - TORRENTE TERDOPPIO A CERANO

CAMPO GARA PESCA – TORRENTE TERDOPPIO A CERANO

Come arrivare: Provenendo da Milano percorrere l’autostrada A4 in direzione Torino uscire allo svincolo di Marcallo – Mesero. All’uscita seguire indicazioni prima per Magenta e poi per Trecate.Appena superato il ponte sul Ticino al primo semaforo svoltare a sinistra in direzione Cerano. In prossimità dell’abitato di Cerano alla prima rotonda che si incontra svoltare a sinistra in direzione Vigevano. Alla terza rotonda svoltare alla prima uscita a destra, 500 metri e si arriva sul canale.

Come arrivare: Provenendo da Milano percorrere l’autostrada A4 in direzione Torino uscire allo svincolo di Marcallo – Mesero. All’uscita seguire indicazioni prima per Magenta e poi per Trecate. Appena superato il ponte sul Ticino al primo semaforo svoltare a sinistra in direzione Cerano. In prossimità dell’abitato di Cerano alla prima rotonda che si incontra svoltare a sinistra in direzione Vigevano. Alla terza rotonda svoltare alla prima uscita a destra, 500 metri e si arriva sul canale.

Provenendo da Torino percorrere l’autostrada A4 in direzione Milano ed uscire allo svincolo di Novara Est. All’uscita seguire indicazioni per Trecate prima e Cerano poi. In prossimità di quest’ultimo paese seguire per Vigevano e riprendere le indicazioni per chi arriva da Milano.

Caratteristiche del canale: Larghezza canale circa 13 metri, profondo tra gli 80 cm e il metro in condizioni normali. Fondo melmoso e assenza di vegetazione subacquea. Pochi ostacoli sul fondo. Corrente sempre presente e condizionata dall’entrata o meno del canale Cavour che ne determina la velocità; sponde inclinate e rendono difficoltosa in alcuni punti il posizionamento mentre in altri posti è presente una stretta banchina piana in cemento che permette un migliore posizionamento dei piedini anteriori del panchetto. La pesca si effettua in prossimità dell’acqua. Essendo un canale irriguo può risultare in secca a causa dell’apertura improvvisa e a volte non programmata delle diga immediatamente a valle del campo gara. Disponibilità posti: 40 picchetti.

Aggiornamento pescosità : Il Terdoppio è a livello, la corrente è lenta e risulta leggermente torbido a causa del riempimento delle risaie. Pescosità buona tra barbi, cavedani, gardon e carpe

Specie Ittiche

Tinca – Gardon
Cavedano – Carpa
Barbo – Persico Reale
Scardola – Alborella
Trota – Triotto
Pseudoasbora

Attrezzatura

  • Roubasienne –>         voto 5 / 5
  • Feeder –>                  voto 3 / 5
  • Canna fissa –>          voto 3 / 5

Indispensabile

  • A causa della sponda difficoltosa in alcuni picchetti è consigliato l’utilizzo di una pedana e di una corda
  • Nassa a maglie fini
  • Rullo treppiedi

Esche Consigliate

  • Mais  –>       voto 5 / 5
  • Vermi  –>          voto 3 / 5
  • Cagnotto   –>           voto 2 / 5

Tipologia di pastura

  • Pastura chiara a grana medio – fine al formaggio –> quantità consigliata due litri
  • Pastura da alborella / triotto –> quantità consigliata quattro litri
  • Cagnotti da fiondare e incollare –> quantità consigliata: da un chilo in su.

Translate »