Kalikunnan Italia - Spinning e pesca in mare NOTIZIE DAL MONDO

Kalikunnan – Spinning e Pesca in mare


ALLA SCOPERTA DI KALIKUNNAN

Il Pescare Show 2018 di Vicenza ha presentato al grande pubblico italiano un nuovo marchio produttore di articoli da pesca. Parliamo della Kalikunnan. Brand spagnolo, che si è affacciato sul mercato italiano nel 2017 facendosi subito apprezzare. Sulla base di quel successo è nata l’idea di partecipare alla più importante fiera di pesca italiana.

Inevitabilmente il mare è l’ambito di pesca maggiormente trattato. Un ambiente che vede sempre più pescatori italiani affacciarsi sulle sue coste alla ricerca di catture combattive e commestibili. Spinning, surf casting e pesca dalla barca. Queste sono le principali tecniche trattate da Kalikunnan con prodotti di primissima qualità e con un rapporto qualità / prezzo senza eguali.

SURF CASTING

Il surf casting in particolare ha riscosso grandissima attenzione. Una tecnica che potrebbe sembrare di nicchia ma che in realtà non lo è. Sono davvero tanti i pescatori che popolano le spiagge italiane tappezzandole di canne da surf casting. In particolare sulle spiagge adriatiche e tirrene, senza dimenticare le rive sabbiose delle due importanti isole italiane. Una tecnica non semplice da svolgere, che richiede prodotti resistenti ed allo stesso tempo con grande sensibilità.

Kalikunnan presenta in catalogo la bellezza di oltre sessanta canne, per tutti i palati. Dal prodotto per il pescatore novizio, colui che vuole provare l’esperienza del surf casting, fino al più esperto. Per dare un range di prezzo, da poche decine di euro a diverse centinaia di euro. D’altronde per avere massime prestazioni è necessario affidarsi ad esperti del settore, proprio come Kalikunnan. Inevitabile la presenza di mulinelli con bobina a basso profilo per lanci a distanza maggiore. Anche in questo caso prodotti per tutte le tasche.

Stesso discorso anche per la pesca dalla barca. Dal vertical jigging al trolling. Due tecniche in continua espansione, specialmente la prima nella variante dello slow pitching.

CAPITOLO SPINNING – MARE ED ACQUE INTERNE

Arriviamo allo spinning, la tecnica mattatrice di Kalikunnan. Acque interne e mare. Predatori delle zone di sotto riva e prede del sotto costa. Senza dimenticare le acque dolci, con il black bass ed il luccio a farla da padroni. Due ambiti di pesca, ma prodotti versatili a tutte le situazioni. Importante la presenza in catalogo anche di belly boat. La parte di catalogo dedicata allo spinning Kalikunnan è ampia e ricca di prodotti. Impossibile citarli tutti in questo articolo di presentazione. Meglio dare una sfogliata al catalogo sul sito : http://www.kalikunnan.com/en/

DISTRIBUZIONI PRESTIGIOSE

Ma una delle cose più interessanti di questo marchio sono le distribuzioni in atto. Kalikunnan Italia infatti è anche distributrice di due marchi d’eccezione per quanto riguarda le esche artificiali. Da una parte Duel, dall’altra Yozuri. Due nomi che sono dei veri e propri “miti” della pesca in acque dolci ed in mare. Yozuri la conosciamo più o meno tutti. Insieme ad un altro brand giapponese, è il principale produttore di totanare. Considerata l’esplosione dell’eging, la combo canne da eging Kalikunnan + totanare Yozuri si prospetta micidiale.

Duel invece lavora principalmente sulla realizzazione di esche artificiali hard bait. Dai long jerk ai crank, dai lipless ai popper da mare, fino ai metal jig e le esche da rock fishing. Con Duel si possono affrontare tutti gli ambienti possibili.

Kalikunnan è sbarcata in Italia ed ha scelto le pagine di Fishingmania per presentare alcuni dei suoi prodotti principali. Nelle prossime settimane potrete scoprirla sempre di più.

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI KALIKUNNAN ITALIA PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA’

CLICCA QUI