www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Kayak Fishing – Giro d’Italia!

GIRO D'ITALIA IN KAYAK - KAYAK FISHING

GIRO D’ITALIA IN KAYAK – KAYAK FISHING

Dr. Bruno Edgar Portis Ricciardi e’ un atleta argentino di 35 anni che ha deciso di fare il Giro d’Italia in kayak. Parliamo di circa 3200 km, da Levanto a Trieste, in un tempo stimato di circa 4 mesi.

Nel  gennaio 2017 già ha affrontato un’impresa simile con un piccolo kayak, un sacco a pelo e poco altro. Il tutto per affrontare un trekking di 1100 km in 39 giorni, da Puerto de San Isidro al Rio Paraná. Un tragitto effettuato attraversando zone molto pericolose, infestate dai coccodrilli e frequentate in alcuni tratti da gente poco raccomandabile. Nel dicembre dello stesso anno ha disceso per 1400 km il Rio Bermejo, luogo quasi privo di civilizzazione ed una delle zone più selvagge dell’Argentina.

E’ arrivato in italia il 12 agosto e dopo esser stato alcuni giorni a Roma, ospite di un amico yaker, e’ ripartito per Levanto verso la sede di Kayak Italia. Alla sede ha ricevuto un kayak Kaskazi Marlin e le dotazioni necessarie ad affrontare l’impresa. Finalmente il 16 agosto e’ partita la sua avventura di kayak e kayak fishing.

Bruno percorrerà circa 30 km al giorno e, durante la pagaiata, metterà in traina due canne. Canne che gli servono per procurarsi il pesce da consumare per cena. Naturalmente ha anche con se delle scorte alimentari ed alcuni gadget elettronici. Lungo la costa verra’ accolto e supportato da gente informata sulla sua impresa. Noi di tkf (Toscana Kayak Fishing) abbiamo avuto l’onore di essere stati i primi ad incontrarlo.

I ragazzi sono andati a trovarlo nei vari punti di bivacco toscani nel tratto che va dalla Versilia al grossetano. Gli hanno fatto compagnia ed hanno provveduto a rifornirlo di viveri ed acqua, poi toccherà ai membri di altri gruppi man mano che percorrerà il sottocosta dello stivale.

Forza Bruno, siamo tutti con te. Queste imprese portano onore ad uno sport come il nostro.

Fausto Pacini – Presidente di TKF

Summary
Kayak Fishing - Giro d'Italia!
Article Name
Kayak Fishing - Giro d'Italia!
Description
Dr. Bruno Edgar Portis Ricciardi e' un atleta argentino di 35 anni che ha deciso di fare il Giro d'Italia in kayak. Parliamo di circa 3200 km, da Levanto a Trieste, in un tempo stimato di circa 4 mesi.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »