fishingmania.png

La carica dei 260 in giallonero per il Tubertini Day 2025 di Ostellato

260 partecipanti al Tubertini Day 2025 di Ostellato
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Centoquindici coppie nella pesca al colpo, quindici nel feeder fishing. In totale, ben 260 pescatori che hanno colorato di giallonero il Circondariale Valle Lepri. Naturalmente la partecipazione maggiore è stata quella legata al mondo della pesca al colpo, posizionato nel tratto vecchio a partire dal ponte al km 8.5. Diverse le società partecipanti, con una prevalenza di presenze dall’Emilia Romagna e l’area umbra / marchigiana. Per le altre zone, si apre a novembre la stagione dei vari Tubertini Day sparsi per l’Italia, dalla Campania al Piemonte, passando per Roma, Veneto e Lombardia e che permetteranno ai tanti sponsorizzati dalla ditta con sede a Bazzano, di poter visionare le novità per l’annata 2026 e pescare spalla a spalla con i campioni del mondo 2025 e gli uomini di spicco di casa Tubertini.

Un Buon Circondariale

Buona la resa del canale ferrarese, complici anche le temperature non ancora eccessivamente rigidi e nonostante la pressione agonistica degli ultimi giorni. Pescata ovviamente tecnica, basata principalmente sulle placchette che popolano in quantità il Circondariale, oltre a qualche carpetta da 2-300 grammi che quest’anno sono praticamente esplose in termini di presenza. Rari i pesci di grossa taglia, come breme oltre il mezzo chilo e qualche pesce gatto catturato nella pescata corta.

I Campi Gara

Magistrale, come ogni anno, l’organizzazione targata Pescatori Padovani, il cui sodalizio con Tubertini dura da ormai oltre quindici anni. Per il settore colpo, il tratto prescelto per la manifestazione è stato il tratto di Ostellato Vecchio con conclusione al ponte della strada provinciale, mentre il feeder è stato dislocato nella parte alta del tratto denominato I Cavalli. Tratto quest’ultimo che ad aprile 2026 ospiterà il Campionato del Mondo per Nazioni di Feeder Fishing con ben tre settori. 

I Vincitori

In occasione del Tubertini Day sono stati messi in palio sei premi assoluti per la tecnica della pesca al colpo e tre per il feeder in articoli da pesca, a cui vanno aggiunti i premi di settori.

Pesca al Colpo

Per quel che riguarda la pesca al colpo, con la roubaienne assoluta protagonista di giornata, la vittoria è andata proprio agli organizzatori della Pescatori Padovani Tubertini grazie alla coppia composta da Gabriele Dusio e Stefano Marcante con 8 chilogrammi di pescato.

A seguire, seconda la coppia Del Frate / Camoni del Club Pesca Sport Salso Tubertini; terza la coppia Pavin / Sandrin della Pescatori Padovani Tubertini; quarti Alberto Bettella e Fabio Boccardo, sempre della Pescatori Padovani; quinti assoluti Capiraso / Piacentini de Lo Svasso Stella Marina Tubertini; sesta la coppia marchigiana della Mondolfo GPS Tubertini con Damiano Bottegoni e Alberto Guazzaroni.

Feeder Fishing

Per la tecnica del feeder è stato un monopolio della Lenza Emiliana Tubertini, con i ragazzi appena tornati dal Campionato del Mondo per Clubs svoltosi in Serbia. Assoluti di giornata per soli dieci grammi sono stati Lorenzo Sinibaldi e Marco Gatti, quest’ultimo fresco campione italiano seniores con 10.340 grammi. Seconda la coppia composta da Massimo Vezzalini e Riccardo Raggi. Terza la coppia con Matteo Tubertini e Mario Casale, a cui si è aggiunto per metà gara al posto di uno dei due, il patron Glauco Tubertini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Salta al contenuto