Individuali di Milano in Cavo Lama PESCA AL COLPO

La Fondazione ATM Milo vince il Promozionale di Milano


PROVINCIALE A SQUADRE DI MILANO ALLA FONDAZIONE ATM SEZ. PESCA MILO

In concomitanza con la conclusione del Campionato Regionale Lombardo, a poche decine di chilometri di distanza dalla Fiuma si è svolta l’ultima tappa del Campionato Promozionale per società di Milano di pesca al colpo. Campo designato il canale modenese Cavo Lama nel classico tratto centrale, con l’organizzazione affidata alla società Il Barbo Trabucco di Cormano. Ancora una volta il canale ha regalato un’ottima pescosità con i settori vinti con pesi tra 3800 grammi e quasi sette chilogrammi, senza considerare l’assoluto di giornata fatto registrare da Marco Ponisio della Cagnacci Colmic che ha superato gli ottomila punti. Cavo Lama in grandissima forma quindi in questi ultimi giorni utilizzabili per le manifestazioni, visto che come la “madre” Fiuma vede il proprio livello idrometrico in forte calo per l’asciutta invernale che lo terrà con pochissime decine di centimetri di acqua almeno fino alla fine di marzo. Pescata come sempre basata sulla roubaisienne sul fondo, con il pesce che sta comunque risentendo dell’abbassamento notturno delle temperature. Anche a galla qualche pesce si continua a muovere, ma la taglia è nettamente inferiore rispetto a ciò che si può trovare a ridosso del fondale, tra cui anche delle carpe di peso anche superiore al chilogrammo che in gare come queste possono dare importanti scossoni alla classifica di settore.

Ad aggiudicarsi l’ultimo trofeo dell’anno è stata la società ASD Cinque Mulini Colmic squadra B con nove penalità, precedendo di un solo punto la ASD Lenza Azzurra Lainate Maver. A seguire un terzetto con dodici penalità composto da APSD Sangiulianesi 81 Colmic, ADPS Le Groane Maver e Rogoredo 84 Asd – Il Gabbiano Hydra.

Dopo un avvio stentato che li aveva messi nella seconda parte della classifica, i ragazzi della Fondazione ATM Sez. Pesca Milo hanno effettuato un recupero magistrale nelle ultime tre gare facendo meno punti delle prime due gare e conquistando meritatamente il titolo di campioni provinciali della provincia milanese con 61,3 punti. Alle loro spalle i vincitori di giornata della Cinque Mulini Colmic con 64 punti e terza per meno di una penalità la APSD Sangiulianesi 81 Colmic. Queste tre squadre, più sicuramente altre quattro o cinque squadre, dovrebbero accedere alla prossima edizione del Regionale Lombardo di pesca al colpo, ma bisognerà attendere gli inizi dell’anno per avere il quorum esatto.

Per quanto riguarda la classifica individuale la vittoria di questa non premiata classifica va a Christian Di Brindisi de Il Barbo Trabucco che ha chiuso con sei penalità e mezzo.

SETTORI – settori

GIORNATA – giornata-squadre

PROGRESSIVA – progressiva-squadre

PROGRESSIVA INDIVIDUALE – progressiva-individuali