www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

La nuova Bombarda Costante di Dream Fish

LA BOMBARDA COSTANTE DI DREAM FISH SI EVOLVE

La si può considerare come una delle eccellenze della pesca italiana. Un’azienda dalla quale nascono esclusivi articoli dediti alla pesca della trota e non solo. Stiamo parlando della Dream Fish, una piccola realtà che però è molto apprezzata soprattutto per la sua produzione di bombarde e la cui diffusione è arrivata in molti stati europei. Una lavorazione che nasce dal laboratorio artigianale di Sara Vanoni, la fondatrice di questa piccola ma molto conosciuta azienda, che ha creato tutti i suoi prodotti grazie anche all’avvallo di molti amici agonisti plurimedagliati nell’ambito della trota lago come Oscar Grippa, Alessandro Ballarin, Luigi Pistilli, Alessio Berto, Andrea Cesana e tanti altri ancora. Una produzione artigianale che si discosta dalle tradizionali linee produttive in quanto la Dream Fish utilizza materie prime di sua esclusiva e con le quali realizza particolarissime bombarde il cui impiego è molto diffuso anche in mare. Con gli stessi materiali vengono realizzati molti altri articoli tra cui spiccano anche le brevettate Maracas ®, i pasturatori e tanti altri prodotti ancora.

Una delle linee di maggior pregio è denominata Bombarda Costante, ideata e prodotta da Luigi Vanoni nel 2003, grazie all’aiuto dell’amico garista Oscar Grippa, campione italiano trota laghetto nel 2003 e sviluppate nel corso degli anni. Considerato il giudizio favorevole dei garisti ha avuto inizio il lungo cammino di promozione nei negozianti della zona varesina inizialmente, per poi essere in molti negozi in tutta Italia. La Bombarda Costante viene stampata con una particolare resina indistruttibile a peso neutro, a cui viene aggiunta una piccolissima parte di lega atossica che funge da zavorra. Per questo motivo la bombarda non affonda bruscamente e la calata risulta dolce e orizzontale. Le bombarde “classiche” invece hanno un bulbo molto galleggiante che va riempito di piombo per poter dare prima il peso neutro e poi l’affondamento. Le bombarde simili solo in apparenza alle “Dream Fish”, hanno all’interno camere d’aria tra astina e bulbo che sballano tutti gli affondamenti. Le Bombarde Costanti hanno la prerogativa di un affondamento “costante” in tutte le grammature della serie; esempio la serie 0,2 affonda come 0,2 grammi di piombo in tutte le grammature dalla 8 alla 30.

In pesca questa bombarda evidenzia tutta la sua efficacia anche e in particolar modo nelle giornate difficili quando il pesce “sente” la presenza della bombarda sulla lenza. Inoltre non essendo verniciate, la loro scorrevolezza in acqua è altissima consentendo di avvertire le più piccole tocche impresse dal pesce sull’esca, anche a grande distanza. Presentano una nuova particolare forma affusolata che è stata studiata in collaborazione con il pluricampione italiano Andrea Cesana.

Sono sei le tipologie di affondamento disponibili. Si spazia da una calata da 0,2 grammi per poi passare a 0,6 – 1 – 2– 3 – 4 – 5 grammi, per pesi lordi a partire da 8 grammi per la Costante 0,2 fino ai 35-5 della Costante 5. Come per tutte le altre bombarde di produzione Dream Fish, la Costante si avvale di una produzione totalmente manuale, assenza di materiali nocivi, come colle (che indeboliscono le astine) o piombo e di particolari esclusivi che la rendono unica.

Per provare in anteprima le nuovi Bombarde Costante, la Dream Fish ha chiesto l’aiuto tecnico di alcuni campioni della pesca alla trota laghetto che le hanno provate esprimendo immediatamente un’opinione positiva sul prodotto in questione. Campioni con la C maiuscola come Minnini Luca e Andrea Cesana, secondi classificati al campionato box, Paola Roncato 2° classificata all’italiano 2015, Nicolas Lunghi campione italiano under 14 nel 2015.

Tutti i prodotti Dream sono disponibili nei migliori negozi o sul sito www.dreamfish.it

Translate »