www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

La Pesca in Lutto – Ci lascia Walter Zangani

LA PESCA PERDE WALTER ZANGANI

LA PESCA PERDE WALTER ZANGANI

Ci sono notizie che non si vorrebbero mai scrivere, ma che purtroppo bisogna renderle note. Il mondo della pesca al colpo italiano è in lutto per la perdita di un grande personaggio ed un grande uomo del nostro mondo. Ci lascia Walter Zangani, presidente della gloriosa Ravanelli Trabucco. L’uomo che insieme all’amico di sempre Marco Ferrari, ha dato vita al sogno della società Ravanelli di Soresina.

Questa notizia ormai sarà nota a tutti i pescatori che bazzicano nell’agonismo italiano, ma ci tenevo a lasciare un piccolo ricordo di Walter avendolo conosciuto anche al di fuori dei campi gara. Personalmente ho avuto il piacere di conoscere Walter Zangani quasi venticinque anni fa. Una persona squisita, cordiale e sempre molto disponibile. Ha dato molto alla sua società, ma anche alla Fipsas Cremona, impegnandosi nel rilancio del Canale Navigabile ed il campo gara di Spinadesco.

Tutti noi eravamo a conoscenza della malattia che lo stava pian piano logorando, ma ha tenuto duro il più possibile. Da quel che ricordo, era dato per spacciato già una decina di anni fa, forse anche di più, non ho la certezza. Ma Walter ha lottato ed è rimasto tra noi il più possibile, restando nel mondo dell’agonismo il più possibile.

Come tutti anche io sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Inevitabile il cordoglio alla famiglia di Walter ed a tutta la Ravanelli di Soresina, oltre che Soresina stessa. Il suo paese che lo conosceva anche per averlo portato in vetta al mondo con la società di pesca.

E’ un piccolo ricordo, ma sincero e doveroso nei confronti di una persona che ha dato davvero tanto alla nostra pesca. Ciao Walter. Matteo.

Translate »