PESCA AL COLPO

La società Ultimate Barnsley Blacks conquista il Preston World Club Classic


La Ultimate Barnsley Blacks ha vinto la quarta edizione del Preston Innovations World Club Classic, che si è svolto al Great Ouse di Littleport nella contea di Cambridge nel week end appena trascorso.




La competizione, alla quale prendono parte le prime dieci della Division One National (il nostro campionato italiano, permette sia di diventare Campioni d’Inghilterra sia di conquistare un posto per il prossimo campionato del mondo per club oltre ad un assegno da ben 7000 sterline offerto dallo sponsor Preston Innovations. Nel Barnsley pescano dei veri e propri campioni del calibro di Alan Scotthorne, Lee Kerry, Matt Godfrey, James Dent, Sam Wildsmith e Steve Barracloug ed insieme hanno vinto in due giorni la bellezza di nove settori sui dodici presenti. Al secondo posto si è classificata la Daiwa Dorking, indietro di sette punti. Terzo posto per il Matrix Dynamite Trentmen, lontana 34 punti dai capoclassifica. Matt Godfrey ha conquistato la classifica individuale in questa due giorni di gara, con un peso totale di 24.500 grammi di gardon. “Siamo veramente soddisfatti del risultato. Sono dell’idea che per il periodo dell’anno che è abbiamo preso tanto. Il lago è ricco di pesce e soprattutto gardon. Uno dei più bei posti dove abbia mai pescato nel Regno Unito. Una media di ben cinque chilogrammi a testa al giorno non è affatto male. Rappresentare l’Inghilterra al Mondiale per club del 2014 in Slovenia (lo stesso campo gar ache quest’anno ha ospitato il mondiale donne) sarà un grande onore. Un fiume su cui abbiamo già pescato in passato sia io che Alan Scotthorne, Lee Kerry e James Dent. Possiamo fare bene.”
La tattica del Barnsley è stata quello di pasturare con la terra all’inizia della gara in modo da creare un macchione in acqua e poi buttare la pastura carica di fouilles. Come esca il ver de vase ha fatto la differenza su gardon, scardole e piccole breme nelle quattro ore di gara.
“Dico grazie agli sponsor, in particolare Preston Innovations che negli ultimi quattro anni ha sponsorizzato l’evento e anche l’Angling Trust (la federazione inglese) per la scelta di questo stupendo campo gara. Spero che il prossimo sponsor possa continuare sulla linea degli ultimi anni”.

Classifiche

Individuale

1 Matt Godfrey (Ultimate Barnsley Blacks) 2pts
2 Alan Scotthorne (Ultimate Barnsley Blacks) 2pts
3 Sam Wildsmith (Ultimate Barnsley Blacks) 2pts
4 Lee Kerry (Ultimate Barnsley Blacks) 2pts
5 Callum Dicks (Daiwa Dorking) 3pts
6 Tom Scholey (Matrix Dynamite Trentmen) 3pts
7 Simon Willsmore (Daiwa Dorking) 3pts
8 Will Raison (Daiwa Dorking) 4pts
9 Darren Davies (Daiwa Dorking) 4pts
10 Chris Vandervleit (Maver Image) 4pts

Squadra

1 Ultimate Barnsley Blacks 21pts
2 Daiwa Dorking 28pts
3 Matrix Dynamite Trentmen 54pts
4 Maver Image 56pts
5 Shakespeare Superteam 58pts
6 Browning Hotrods 72pts
7 Tri Cast Calder 87pts
8 Garbolino RAF 89pts
9 Garbolino Harrisons Lincs County 92 pts
10 Wellingborough Nene 102pts

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *