Frigerio Pesca Day 2016 PESCA AL COLPO

A Laghi Tensi una festa il Frigerio Pesca Day


FRIGERIO PESCA DAY AI TENSI

A due giorni dalla grande festa dell’International Milo Day, i Laghi Tensi ospitano un’altra grande giornata di pesca al colpo. Parliamo del Frigerio Pesca Day. Una giornata dedicata ad uno dei più importanti negozi della Brianza, Frigerio Pesca, situato a Cesano Maderno.




Dopo essere stato parte integrante dell’organizzazione dell’International Milo Day, la famiglia Frigerio ha raddoppiato con un evento riservato ai clienti del proprio negozio.

Una manifestazione che ormai si ripete da diversi anni e vede sempre un’alta partecipazione al punto da riempire due dei tre laghi. Diversi gli agonisti che partecipano alle principali manifestazioni agonistiche italiane, oltre al Regionale Lombardo anche partecipanti al Trofeo di Serie A1 e CIS Colpo.

La gara si è svolta in una giornata caratterizzata dalla nebbia, fortunatamente alta, che ha sempre oscurato il sole. Lago 2 e Lago 3 gli specchi d’acqua interessati. Anche in questo caso la formula della gara prevedeva coppie divise.

Ogni componente della coppia è stato sorteggiato in uno dei due laghi. Le penalità e la somma dei pesi avrebbe poi deciso i vincitori. Trenta le coppie iscritte per un totale di sessanta concorrenti che hanno portato alla pesa oltre nove quintali di pescato. Ovviamente tutte carpe pescate a roubaisienne sia utilizzando i cagnotti, sia utilizzando i pellet.

Vittoria decisa sul filo dei grammi visto che tre coppie hanno chiuso con sole due penalità. La vittoria è andata alla giovane coppia formata dai due nazionali under 25 Simone Casiraghi e Filippo Beltrami.

Solamente 280 grammi in più rispetto ad un’altra giovane coppia formata da Giorgio Biassoni ed Andrea Acquati. Terza la coppia formata da Marcoionni Franco e Marcoionni Luca, con quest’ultimo che il prossimo anno pescherà nella Longobardi Milo.

Gli eventi targati Frigerio Pesca non finiscono qua. Nel prossimo mese si effettuerà la presentazione dei prodotti Maver e Milo. Inoltre verranno organizzate altre manifestazioni, in particolare alla Cava Nord di Paderno Dugnano.

Con il nuovo anno ci sarà anche una gara del negozio dedicata alla tecnica del feeder.