www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

LBF Molise – Gara a feeder

LBF MOLISE – GARA A FEEDER FACE2FACE

Domenica 10 Giugno 2018 la Sezione di LBF Molise ha organizzato una manifestazione denominata”Face 2 Face” all’Alifana Lakes. Si è trattata di una gara a coppie composte da due prove, svoltesi nella stessa giornata con inversione di picchetto. L’operosità dei ragazzi Molisani ha permesso che il tutto venisse gestito come nella migliore tradizione, divertimento, organizzazione e disponibilità estrema. Il lago ci ha accolto con una brezza fresca e nebbia fitta “costringendoci” a scaldarci con Sambuca, Borghetti e Grappini. Al sorteggio, simpaticamente organizzato dall’ottimo Sebastian Major con carte da gioco, già si notavano guance rosse e canti tipici.

Dopo pochi minuti dall’inizio della gara il clima è cambiato nettamente. Sole cocente e caldo africano ci hanno accompagnato per tutta la prima gara mettendo tutti a dura prova. Fortunatamente il gestore del lago ha fatto passaggi continui sul campo distribuendo bevande fresche. Ad aggravare il tutto ci hanno pensato i pesci, con catture continue di carpe di tutte le taglie e carassi che hanno sfiancato definitivamente tutti i concorrenti che hanno preso il fischio finale come una vera e propria liberazione.

La pausa fa più male che bene a tutti, visto che al bar c’erano a disposizione panini con salsiccia appena arrostita alla brace e fiumi di birra. Il cambio picchetto con relativo trasloco ricorda infatti un impresa “Fantozziana”, con stanchezza e luppoli che hanno ridotto le energie al minimo. La provvidenza fa in modo che prima dell’inizio della seconda gara le nuvole coprano il sole rendendo il clima fresco anche perchè il ritmo delle catture, al contrario di quello che si pensava o si sperava, riprende incessante.

Alle 19.00 si chiude stremati e dopo la pesa si tirano i conti per stabilire i vincitori. Nel settore nero la spunteranno la coppia Iosue-Di Terlizzi, dopo una bella rimonta sulla coppia Facchiano-Auriemma che aveva stravinto la prima prova con oltre 115 kg. Nel settore Rosso netta affermazione del duo De Mita- Ciancosi che si aggiudicano tutte e due le prove sempre tallonati dai ragazzi “Pescaresi” Di Gregorio-Giansante ottimi secondi. Da segnalare le premiazioni che hanno coinvolto tutti i partecipanti grazie ai numerosi Sponsor. Airfibra, Bar Di Sotto, Centro Allarme Molise,Soltec e Danfisherman hanno contribuito a pagare il lago e i trofei.

Alla fine torno a casa distrutto ma consapevole di aver tascorso una giornata speciale.

P.S. Un ringraziamento particolare ai ragazzi di LBF Molise  che hanno curato tutto con cura e passione maniacale.

Translate »