PESCA AL COLPO

Le Vangeron si ripete ed è Campione Svizzero!


Non solo in Italia si vanno a concludere i vari campionati a squadre ed individuali, anche in Svizzera la stagione agonistica ha visto la sua conclusione con il campionato svizzero a squadre e, connesse, anche le selezioni per la nazionale rossocrociata che il prossimo anno dovrà partecipare ai prossimi Mondiali per Nazioni.




Come di consueto queste due manifestazioni si svolgono nello stesso week end con il sabato dedicato per intero alle due gare individuali, mattino e pomeriggio, mentre alla domenica si svolge la prova a squadre. Anche per quest’anno sono stati confermati i campi del 2012 con Montreaux Vieux e Courtavon in Francia ed infine i Laghi Tensi in Italia. Un campionato a cui hanno preso parte 11 squadre di 9 società provenienti da tutta la Svizzera, con la maggioranza del vicino Canton Ticino. Fino alla fine della seconda prova, svoltasi a Courtavon, è stata lotta serrata a due tra le squadre A de Le Vangeron e Virtus. Dopo la prova nel novarese la squadra campione di Svizzera in carica e partecipante agli ultimi mondiali per clubs in Brian ha sfoderato una prestazione “monstre” da sole cinque penalità. Risultato, questo, che gli ha permesso di consolidarsi definitivamente in vetta alla classifica generale staccando i rivali della Virtus e di laurearsi ancora una volta campione svizzero. Un titolo che ultimamente sembra aver preso casa proprio nella Svizzera francese.

Virtus che comunque non può che essere soddisfatta. A due anni dalla nascita non solo ha confermato il secondo posto conquistato lo scorso anno, ma ha portato la seconda squadra sul gradino più basso del podio, precedendo il CPS Chiasso, prima delle ticinesi.

Secondo il regolamento svizzero, le prime tre classificate parteciperanno alle principali manifestazioni internazionali del 2014 quindi il Le Vangeron parteciperà al Mondiale per club, la Virtus all’Europeo per Nazioni in rappresentanza della Svizzera che si svolgerà in Belgio e, molto probabilmente, sarà la quarta classificata CPS Chiasso a partecipare al prossimo Sei Nazioni.

Per quanto riguarda le selezioni per la nazionale svizzera, la classifica finale ha visto issarsi in vetta Andrea Pasini della neonata Lenza Paradiso. Con questo risultato si è guadagnato l’entrata nella squadra nazionale svizzera 2014.

CLICCA QUA PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELL’ULTIMA PROVA

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *