Lenza Aglianese Colmic in prova ad Adria PESCA AL COLPO

Lenza Aglianese Colmic in trasferta ad Adria


IN CANAL BIANCO INIZIA LA STAGIONE DELLA LENZA AGLIANESE COLMIC

Marzo è arrivato ed è ora di uscire dai laghetti. La stagione agonistica della pesca al colpo è alle porte. Motivo che ha portato la Lenza Aglianese Colmic alla marcia di avvicinamento per i primi grandi impegni. E ad ospitare le prime gare per i colpisti sarà il Canal Bianco ad Adria. Club Azzurro, Memorial Pasinetti e Serie A3.




Quindi trasferta ad Adria per il gruppo dei colpisti della Lenza Aglianese Colmic sabato 4 marzo. Potrebbe sembrare presto, ma non lo è affatto. Ma a prescindere dalla data, un’ottima idea per saldare un gruppo già molto affiatato ed impegnato a dare sempre al massimo.

Con in primis il neo convocato della nazionale Piero Nardi ed altri 14 soci della società pistoiese. E’ stata messa alla prova la sponda detta Fronte Chiatte in una giornata nuvolosa, ma neanche troppo ventosa e fredda. Il canale si è presentato con una corrente molto, molto lenta. Inizialmente ha avuto la tendenza a calare di livello, per poi cambiare senso verso la fine della pescata aumentando di poco la velocità. Il tutto condito da un aumento della velocità del vento e con qualche goccia di pioggia  verso il primo pomeriggio.

Nonostante il campo gara non fosse più abituato alla presenza dei pescatori, il pesce ha risposto bene. Tante le catture, con una media pescato tra i dieci e quindici chilogrammi di breme, con alcune di notevole taglia.

Non è mancato anche qualche sporadico siluro che ha attaccato le breme appena allamate. Nonostante non siano arrivati a guadino, hanno messo alla prova le nuove canne Colmic. In particolare la Daytan 9000 e le fantastiche Colmic 9933. Due canne che hanno retto benissimo la potenza degli enormi predatori, anche se i finali poi hanno ceduto a tali dimensioni.

Come già detto, la Lenza Aglianese Colmic sarà molto attiva nel Canal Bianco, specialmente ad inizio stagione. Si inizia a fine marzo con il Club Azzurro che vedrà impegnato Piero Nardi. Poi si prosegue ad aprile con il Memorial Pasinetti che vedrà la presenza ancora di Piero Nardi e Fabio Negri. A seguire la Serie A3 che vedrà la presenza di tre squadre alla prima prova del Primo Maggio. Infine il Campionato Europeo per Nazioni che si svolgerà proprio ad Adria al terzo week end di maggio. Senza dimenticare poi  vari appuntamenti a livello individuale.

La stagione della Lenza Aglianese Colmic è iniziata. Vedremo a novembre se la stagione agonistica sarà stata proficua.