www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Let's Fish for Emergency – Una festa a Redecesio

LET’S FISH FOR EMERGENCY

Anche quest’anno la Fondazione ATM Sezione Pesca Milo ha organizzato l’evento di beneficienza per Emergency. Il Let’s Fish for Emergency è tornato il 21 maggio, sempre sulle sponde del Laghetto di Redecesio. Un impianto situato nell’omonimo paese alle porte di Milano, gestito proprio dalla sezione pesca della Fondazione ATM.

Quarta edizione per questa manifestazione che ha visto la partecipazione di ben sessantadue concorrenti. Cinquanta per la sezione della pesca al colpo e dodici per la sezione della pesca a feeder. Quest’ultima tecnica esordiente in questa manifestazione.

Fautrice di tutto l’evento è stata ancora una volta Anna Rispo del negozio Pesca Sport Andena di Vimodrone. Tutto il ricavato è stato infatti donato alla fondazione Emergency Milano di zona 4 . Una gran bella gara dove l’agonismo era in secondo piano.

Perfetta la giornata di domenica 21 maggio, con sole e caldo estivo. Il pesce ha risposto come sempre un po’ a fatica in molti picchetti non essendo abituato ad un’alta pressione agonistica. Anche la pesca a feeder non ha visto un’alta pescosità, ad eccezione dell’assoluto da oltre 17 chili di Bezzon. In questa tecnica è da sottolineare la vittoria di settore alla prima gara del giovane Davide Fuccillo con 4900 gramm.

Prima gara e prima vittoria per il giovane di nove anni, in grado di mettersi alle spalle agonisti con molta più esperienza. Per quanto riguarda la pesca al colpo, pescata a senso unico con la roubaisienne. Assoluto di giornata per Oldani con 24 chilogrammi, davanti a Maurizio Teodoro e Max Zaglia. In questo caso i settori sono stati vinti con pesi tra quattro e 24 chilogrammi.

Translate »