www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Marco Genovesi campione Italiano di pesca al colpo 2017

ITALIANO INDIVIDUALE COLPO – VITTORIA PER MARCO GENOVESI

E’ Marco Genovesi a conquistare la maglia tricolore di campione italiano di pesca al colpo 2017. Una vittoria meritatissima dopo aver condotto una annata sempre nelle prime posizioni in qualsiasi competizione. Lo ha fatto ad Ostellato in prima prova e si è ripetuto nella doppia gara del Canale Brian. All’agonista della Lenza Emiliana Tubertini ultimamente il galleggiante va sempre giù e nemmeno in Brian ha trovato qualcuno in grado di tenere il suo passo. Un Canale Brian che si è rivelato davvero ostico con delle breme difficilissime da mantenere nella propria area pasturata.

La pescata all’inglese è stata degna dei migliori cecchini, capaci di tirare il galleggiante a filo delle cannette. E non è un modo di dire. O anche per i più fortunati con qualche carpa di taglia extra large come quella di Gino Govi che sfiorava i sette chilogrammi di peso. Le condizioni meteo poi hanno fatto la sua, con il sabato tartassato da un acquazzone davvero importante sin dai preparativi della gara. Il tutto con l’aggiunta ad un vento spaventoso che ha toccato punte di 35 km orari trasversale che ha messo a dura prova la resistenza fisica nonché le attrezzature dei garisti.

Complimenti comunque anche ai componenti del podio. In seconda posizione troviamo Fabrizio Calosi del TCA Firenze Maver con 5,5 penalità totali. Medaglia di bronzo è risultato invece Marco Busan de La Farnese – Torrilese Trabucco con sei punti. E’ stata davvero una bella battaglia. Ottima l’organizzazione del Team Sandonà che, aiutati da una logistica perfetta del fiume, hanno fatto filar liscio tutto. Aspettiamo ora le sentenze dal club azzurro per vedere a chi toccherà l’onore per il prossimo anno di sfidarsi per le ambizioni di nazionale.

PROGRESSIVA – 21768_CG_progressiva

Translate »