Provinciale Colpo di Milano a Massimo Torretta PESCA AL COLPO

Massimo Torretta campione provinciale colpo di Milano


PROVINCIALE COLPO DI MILANO A MASSIMO TORRETTA

E’ stato il Mincio lo scenario conclusivo per il Campionato Provinciale Colpo di Milano. L’emissario del Lago di Garda, sul classico e stupendo campo gara di Peschiera del Garda, ha ospitato i trenta partecipanti alla 1° serie del Provinciale Colpo di Milano.




Il fiume ancora una volta si è presentato con acqua molto lenta, quasi a fotocopia dell’ultima gara di domenica scorsa. I trenta pescatori meneghini sono stati posizionati nel tratto della terza zona, dopo i fili, a causa del Club Azzurro Seniores di pesca al colpo in prima e seconda zona.

Anche oggi buona la pescosità, con la pesca che si è sviluppata principalmente con la pesca all’inglese. La corrente quasi ferma ha permesso la tecnica britannica, assieme alla pesca a mezz’acqua con la roubaisienne.

Provinciale Colpo di Milano dominato dagli agonisti della F.lli Campana Tubertini. Campione provinciale Massimo Torretta, davanti a Fabio Ruggeri e Massimiliano Massola.

Assoluto di giornata per Fabio Ruggeri con oltre sette chili e mezzo. Secondo assoluto Marco Marranzano de Il Barbo Trabucco con oltre sei chilogrammi di peso costituiti principalmente da scardole. Pescando a galla è stato catturato anche qualche cavedano.

C’è stato anche chi è riuscito a prendere una carpa con la bolognese, utilizzando ovviamente dei finali spessi.