Milo Day Madonnina in Darsena a Milano PESCA AL COLPO

Milo Day in Darsena a Milano il 28 novembre


MILO DAY MADONNINA IN DARSENA A MILANO

Grandissimo evento di pesca targato Milo nella giornata di sabato 28 novembre, con una singolare ed unica manifestazione di pesca al colpo in una location a dir poco unica : la Darsena di Milano. Quella di sabato sarà la seconda manifestazione agonistica di pesca nel bacino situato in Porta Ticinese nel vero e proprio centro di Milano. Ed è la prima gara che si svolge in questo singolare location da trent’anni a questa parte. Tutto ciò è stato possibile grazie all’intervento dei pescatori appartenenti al Gruppo delle Forze di Polizia di Milano e dintorni che hanno veramente sudato sette camicie per poter far si che questo evento si potesse svolgere. Un evento davvero più unico che raro, che potrebbe anche non avere un seguito a causa delle difficoltà burocratiche e di ordine pubblico considerando la zona. La Darsena di Milano per anni è stata praticamente inesistente a Milano e solamente lo scorso anno è tornata ai vecchi fasti con i lunghi lavori di bonifica e rimodernizzazione effettuati principalmente in vista di Expo 2015. L’area dei Navigli milanesi, della Darsena e Porta Ticinese è tornata ad essere il vero e proprio centro della movida milanese con un bacino sempre ricco di acqua ed anche ben popolato da specie ittiche. D’altronde bisogna anche sottolineare l’impossibilità per i bracconieri di stendere le reti nel centro della città sotto gli occhi di tutti.

E’ stata una grande intuizione nata dal Gruppo Sportivo sezione pesca della Polizia Municipale di Milano che ne ha parlato prima con il proprio presidente, il Dottor Barbato e successivamente dopo aver avuto il via libera per iniziare tutto l’iter burocratico per la richiesta del campo gara, ha proposto l’idea a Maurizio Teodoro, grande amico e più volte accompagnatore nei campionati internazionali della sezione pesca della Polizia Municipale milanese, assieme a Milo i quali ben volentieri non si sono lasciati scappare la possibilità di pescare in questo contesto unico e stupendo. Naturalmente l’unica tecnica consentita sarà la roubaisienne e la gara si svolgerà tra l’entrata del Naviglio Grande e l’inizio del Naviglio Pavese. In questo tratto cittadino del Naviglio, la popolazione ittica è ben presente con esemplari di cavedani, carpe, pighi, savette, gardon, tinche, scardole oltre a predatori come persici reali, luciperca e lucci. Insomma, un Milo Day Madonnina che in Italia non ha eguali e naturalmente noi di Fishingmania non potremo che essere presenti per un evento che si svolge praticamente sotto casa, nella nostra città. Quale migliore per la pesca agonistica al colpo se non un evento che sarà visto da migliaia di persone che al sabato si recano nel centro di Milano per effettuare gli acquisti prima di Natale?

La gara è patrocinata dal Comune di Milano Consiglio di Zona 6. Come da regolamento regionale, sarà consentito utilizzare un massimo di 500 grammi di bigattini.

LOCANDINA – Locandina DARSENA 2015 (1)