PESCA AL COLPO

Milo Days – Un autunno a pesca con Milo


MILO IN TOUR PER L’ITALIA A NOVEMBRE – DICEMBRE

Sarà un autunno caldo dal punto di vista agonistico per gli uomini targati Rosso Milo. Come tutti gli anni Emilio Colombo, la figura principale dell’azienda milanese che porta il suo nome e che ha portato in giro per l’Europa ed il Mondo, inzierà a partire dal primo novembre un giro per il Nord e Centro Italia per una serie di gare da considerarsi all’interno della cerchia dei Milo Day di pesca al colpo. Una sorta di vero e proprio tour nel quale sarà possibile vedere in azione lo stesso Milo ed allo stesso tempo partecipare ed anche visionare tutte le novità più importanti sui prodotti dell’annata 2016 sia per quanto riguarda la pesca al colpo, ma anche per il feeder, lo spinning, la trota lago ed in alcuni casi anche il mare.




Naturalmente il punto di partenza saranno i Laghi Tensi con il già pubblicizzato e già esaurito in termini di posti International Milo Day. Una gara che come al solito vede la partecipazione di agonisti provenienti da tutta Europa tra cui i grandissimi della pesca internazionale come Gerard Trinquier, Valerie Nadan, Andy Neal e Steve Gardener. La data da cerchiare nel calendario è l’1 novembre, tra poco più di una settimana.

Da Novara si passa a Merida, in Spagna, per un grandissimo evento dedicato ai portacolori Milo in terra iberica. Campo gara non sarà un laghetto, ma il Rio Guadiana che ha ospitato un campionato del mondo, un campionato europeo ed ogni anno il Merida Master organizzato con il patrocinio della stessa ditta Milo. Appuntamento all’8 di novembre.

Due settimana dopo si ritorna in Italia e a visionare le novità per il 2016 saranno i ragazzi dell’Umbria con il Milo Day ai Laghi di Faldo ad Umbertide. Data : 22 novembre.

Dall’Umbria all’Abruzzo, dai Laghi di Faldo al Lago Overfish di Teramo che ogni estate ospita l’Adriatic Master. Sarò l’occasione di incontrare Milo per gli agonisti del Sud Italia in quanto la tappa abruzzese sarà quella più a sud. Data : 29 Novembre

Dall’Adriatico si passa al Tirreno con una new entry negli appuntamenti fissi del Milo Day ovvero il Lago della Flora a Marina di Massa al 6 di dicembre.

Neanche due giorni dopo, in coincidenza con la festività dell’Immacolata all’8 di dicembre, la carovana rossa arriva nella terra in cui il colore rosso predomina: Modena. Appuntamento ai Laghi Vivinatura.

Infine l’ultimo appuntamento di questo tour che percorre quasi per 2000 chilometri l’Italia sono i Laghetti di Telgate nel bergamasco alla data del 15 dicembre nel quale ovviamente avverranno anche gli ultimi auguri di Buon Natale e Buon Anno. Di sicuro però Milo non si fermerà con questo lungo tour ma lo rivedremo in giro per l’Italia già a partire con il nuovo anno.

Per il momento però aspettiamo il grande evento dell’International Milo Day che si svolgerà ai Laghi Tensi di San Nazzaro Sesia domenica 1 novembre.