www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Mondiale per Nazioni 2017 – Belgio al comando

MONDIALE PER NAZIONI 2017 PESCA AL COLPO

Ha preso il via il campionato mondiale per nazioni 2017 di pesca al colpo. Quest’anno ad ospitare l’evento è il Belgio, in uno stupendo canale con sponda molto omogenea. Tipico meteo del Nord Europa con vento, pioggia e temperature decisamente più fresche rispetto all’Italia.
Dopo la prima prova a comandare la classifica è la squadra di casa del Belgio con sole otto penalità. E’ però un campionato molto combattuto. L’Inghilterra anch’essa è messa bene con tre primi su cinque per un totale di undici punti. La Francia segue a 16,5 penalità.
Italia in undicesima piazza con 32,5 penalità. Nemmeno così male a ben vedere in quanto il podio dista solo sedici punti. Avete capito bene, solo. Con i settori da diciannove concorrenti tutto può cambiare in una gara secca. Vedremo domani come andrà a finire.
Interessante notizia il fatto che il campionato del mondo di pesca al colpo sta diventando davvero mondiale. Oltre agli onnipresenti sudafricani, si stanno dando il cambio alcune nazioni. In passato erano gli Stati Uniti, quest’anno è stato il turno della Nuova Zelanda! Purtroppo per loro gara difficile e penultimo posto, davanti al Sudafrica che dovrebbe essere più esperto.

Tutte le classifiche sulla nostra pagina Facebook

Translate »