www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Monza Brianza – Titolo individuale a Tagliabue Andrea

Domenica 15 settembre in Polonia si svolgeva il campionato del mondo di pesca al colpo e nel frattempo sul Cavo Fiuma a Boretto andava in scena l’ultimo atto del campionato provinciale individuale di Monza Brianza. Una gara che si è svolta nel tratto meno utilizzato del canale reggiano in quanto contemporaneamente si stava svolgendo anche l’ultima prova del Campionato Regionale Emilia Ovest su tutta la Mandria, sia vecchia che nuova.

Il canale si è presentato in buone condizioni, con una leggera corrente verso valle (da sinistra verso destra) che ha toccato il suo picco massimo di velocità intorno alle dieci e mezza per poi rallentare vistosamente verso il finire della gara. La pesca si è svolta esclusivamente a roubaisienne tra 11 e 13 metri con lenze leggere da 0,50 – 1 grammo a “volare”, trattenendo leggermente nel punto in cui veniva effettuata la pasturazione. In totale erano presenti poco meno di cinquanta concorrenti, anche a causa delle diverse assenze che hanno ristretto il campo gara, al punto che il tratto denominato “Lumacaia” è stato saltato e ci si è spostati verso il ponte della statale. Quest’ultima zona, dov’era situato l’ultimo settore, è stata quella più pescosa al punto che per vincere sono stati necessari ben sette e passa chilogrammi. Peso questo che è stato ovviamente anche l’assoluto di giornata, effettuato da Toretta Massimo della Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini che ha anche organizzato questa prova finale del 2013.

 

A vincere il titolo provinciale è stato il giovane ventunenne Tagliabue Andrea della Pescatori Albiatesi Maver che conclude con 4 penalità davanti a Minorini Daniele della Cannisti Cesanesi Milo con cinque punti e Fiermonte Maurizio della Cannisti Pescaluna Ballabeni Tubertini sempre con cinque punti. Naturalmente si scartava metà del peggior piazzamento conseguito nelle quattro prove. Con questi risultati i primi tre, insieme al quorum che sarà deciso dalla Fipsas Nazionale, accedono alla prima prova di finale del Campionato Italiano individuale di pesca al colpo 2014.

SETTORI

 

Nelle foto qua sotto le classifiche di giornata e progressiva

 

{gallery}class_mbind{/gallery}

Translate »