PESCA A FEEDER

Nasce la Lenza Mantovana Feeder!


LENZA MANTOVANA FEEDER – UNA NEONATA SOCIETA’ FEEDER

Negli ultimi anni ed in particolare nell’ultimo inverno sono nate diverse nuove società che si dedicano esclusivamente alla pesca a feeder. Con la differenziazione di questa tecnica dalla pesca al colpo, se prima erano pochi appassionati a partecipare districandosi tra le due discipline, ormai la quantità di manifestazioni è talmente alta che non è più possibile impegnarsi sui due campi. Stesso discorso anche per le società di pesca al colpo, che con l’aumentare dell’importanza della tecnica con il pasturatore, devono decidere per quale tecnica dare maggiore importanza per non precludersi la possibilità di avanzare nel colpo o nel feeder. Inoltre, un altro fattore è dettata dalla presenza degli sponsor che vanno a vincolare entrambe le discipline.




Ultima società di feeder nata in queste ore è la Lenza Mantovana Feeder, che nulla centra con la più conosciuta Lenza Mantovana Colmic. Questa nuova società, priva di sponsor per scelta dei suoi iscritti, era già nell’aria da diverso tempo ma di ufficiale ancora non c’era nulla. Oggi siamo lieti di poterlo dire per primi che è ufficiale la nascita della Lenza Mantovana Feeder. La società in poche settimane è riuscita a raccogliere molte adesioni, al punto che al momento sono ben una trentina gli iscritti e tra questi ci sono agonisti molto esperti come Mario Molinari e Gregorio Monego, agonisti alle prime armi e semplici pescatori provenienti da Piemonte, Lombardia ed Emilia. Sicuramente la presenza alle manifestazioni sarà a 360° sia a livello provinciale, che regionale, che naturalmente nazionale, ma tutto sarà deciso quando sarà disponibile il vero ed ufficiale calendario agonistico. In ambito nazionaleè quasi sicura la presenza di due squadre al prossimo CIS Feeder, ma non è escluso che le squadre al via della prima prova a Piantamelon in Canal Bianco siano di più.

Per quanto riguarda l’organigramma societario queste sono le figure simbolo della Lenza Mantovana Feeder :

Presidente : ALDO MARI

Vice Presidente : FABIO MOSELE

Segretario : CRISTIAN MARI

Nel corso dei prossimi giorni saremo in grado di fornirvi anche l’intero elenco degli iscritti alla neonata Lenza Mantovana Feeder