www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Negozio di pesca Vimodrone – Pesca Sport Andena

PESCA SPORT ANDENA – NEGOZIO DI PESCA

La storia della pesca milanese e del Nord Italia inizia a Vimodrone. Proprio così. Pino Andena è un nome conosciuto a gran parte degli agonisti dell’area di Milano e della Brianza. Pino ha deciso di aprire il suo negozio di pesca a Vimodrone, Pesca Sport Andena, nel lontano 1975. Conosciuto dagli agonisti per i risultati conseguiti negli anni e dai pescatori dell’area est della periferia milanese.

La storia agonistica di Pino Andena inizia nel 1960, con i primi successi che sono culminati nel 1983 con la vittoria del Mondiale per Clubs di pesca al colpo. Ha legato il suo nome ed il suo negozio prima alla Cannisti Taliedo, successivamente alla Pescatori Milanesi ed infine alla Longobardi Milo.

Uno dei primi marchi di fabbrica, che ancora hanno gran successo, sono sia le pasture, sia le leggendarie lenze per i più importanti campi gara. Dei “Must” a cui ancora moltissimi pescatori si affidano. Dal 1981 è affiancato, sia nel lavoro come nella vita, Anna che inizialmente ha aiutato Pino nella gestione del negozio, seguendolo successivamente sui campi gara. A partire dal 1998 Anna ha iniziato a gareggiare anche lei con ottimi risultati sia nelle competizioni femminili, che miste. Annualmente Anna partecipa al Milo Day che si tiene ai Laghi Tensi con risultati eccellenti. Esperienza a 360° presso lo storico negozio di Vimodrone Pesca Sport Andena.

Grazie a Pino ed Anna si potranno avere sempre dei validi consigli per le proprie pescate. La pesca al colpo la fa da padrona, avendo Pino fatto la storia di questa tecnica, ma anche sulle altre tecniche c’è un’ottima competenza.

Da qualche anno a questa parte, inoltre, presso il negozio Pesca Sport Andena è possibile acquistare i fuochi d’artificio. Disponibili tutto l’anno, con ampia scelta specialmente nel periodo invernale.

DOVE SI TROVA

Pesca Sport Andena si trova a Vimodrone, periferia est di Milano, in Via XI Febbraio 49.

Parcheggio gratuito con disco orario di un’ora in tutta la via ed al piazzale situato 100 metri prima del negozio.

CONTATTI

Telefono : 02 25 01 928

Mail : pescasportandena@libero.it

 

Quali sono gli orari del negozio

Il negozio è aperto dal lunedì pomeriggio al sabato. Gli orari : dalle 9 alle 12.30 e dalle 15,30 alle 19.30. Chiuso il lunedì mattina e la domenica.

Quali sono i marchi trattati in negozio

Sono diversi i marchi trattati in negozio : Milo, Colmic, Marukyu, Nories, Tubertini, Shimano, Pure Fishing con Berkley e Mitchell, Shimano, Bait-Tech, Drennan, Preston Innovations, Rapala, Italica e Galleggianti Manni.

Tecniche trattate

La pesca al colpo è la tecnica che ha fatto la storia nel negozio di Pino Andena e continua ad avere un ruolo importante nel negozio. Grande attenzione è sempre stata data alla pesca della trota laghetto e negli ultimi anni è cresciuto lo spinning trout area. Anche lo spinning nelle versioni di pesca al luccio e bass fishing viene trattato con attenzione. Infine lo spinning ultra light grazie alle catture che vengono effettuate nella Martesana pescando a street fishing. Canne ultra light, artificiali di piccole dimensioni, gomme e teste piombate sono continuamente riassortite.

Anche il feeder viene ampiamente trattato, sia per la pesca in fiume, sia per la pesca in acque commerciali. La pesca in mare è trattata più marginalmente ma sono sempre presenti prodotti per la pesca a bolentino e traina. In caso di necessità di prodotti non disponibili nell’immediato in negozio, viene effettuata un ordine apposito.

Quali sono le esche sempre disponibili

Sono naturalmente sempre disponibili le esche vive come bigattini e vermi. Sia nel primo, che nel secondo caso, sono disponibili in tutte le dimensioni e variazioni. Tra i bigattini non manca l’orsetto, i francesini, botticelli, colorati e caster. Disponibili le camole ed i caimani per la pesca alla trota.

Su ordinazione è possibile avere sia fouilles e ver de vase, sia le sche da mare. Importante che la prenotazione avvenga entro il martedì, con consegna venerdì pomeriggio.

Varie ed eventuali

Non mancano mai i bollettini per i rinnovi delle licenze di pesca governativa e Fipsas.

Molto importante sono gli articoli “homemade”, ovvero realizzati in casa. Partendo dalle già citate storiche lenze di Pino per tutte le situazioni di pesca, da diversi lustri sono riconosciute tra le migliori dell’area milanese e non solo le pasture prodotte in casa da Anna. Una vera e propria gamma di pasture per il pescatore, da utilizzare in diversi ambiti. Dalle acque interne fino al mare sono ben sette gli sfarinati disponibili. Due pasture per la pesca in fiume, bianca e rossa, una per la pesca del gardon, una per il mare, una per pesca dell’alborella e minutaglia, una per la pesca del carassio ed infine una pastura da utilizzare in acque medio – lente.

Ed ancora è possibile farsi montare gli ami, gli elastici sulle canne fisse e roubaisienne, riparare eventuali rotture delle canne.

Fuochi d’artificio

Come già citato poco sopra, in negozio è sempre disponibile una fornitura di fuochi d’artificio. Pesca Sport Andena ha tutte le autorizzazioni del caso per il possesso e la vendita di ogni tipo di fuoco d’artificio.

OFFERTE IN ATTO

Controllate la pagina del negozio per poter essere sempre aggiornati su eventuali offerte in atto da Pesca Sport Andena.

Offerta dei mesi di luglio ed agosto : MULINELLO VANQUISH nelle misure 2000 – 2500 – 3000 al prezzo eccezionale di 340 €

                                                                   MULINELLO VANQUISH nella misura 4000 al prezzo eccezionale di 350 €

DOVE SI TROVA

Pesca Sport Andena si trova a Vimodrone, periferia est di Milano, in Via XI Febbraio 49.

CONTATTI

Telefono : 02 25 01 928

Mail : pescasportandena@libero.it

Summary
Negozio di pesca Vimodrone - Pesca Sport Andena
Article Name
Negozio di pesca Vimodrone - Pesca Sport Andena
Description
La storia della pesca milanese e del Nord Italia inizia a Vimodrone. Proprio così. Pino Andena è un nome conosciuto a gran parte degli agonisti dell'area di Milano e della Brianza. Pino ha deciso di aprire il suo negozio di pesca a Vimodrone, Pesca Sport Andena, nel lontano 1975
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »