Domenica 19 Ottobre il Lago Alberto ha visto lo svolgimento della terza ed ultima prova dei due campionati provinciali individuali di trota lago per la provincia di Modena. Alta la partecipazione a questa manifestazione, che vede ben due serie provinciali.
Il Provinciale di 1° serie ha visto una predominanza dei ragazzi della Saliceta Pianeta Pesca Milo, che hanno piazzato ben 12 atleti nelle prime 13 posizioni. A conquistare il titolo, con il punteggio perfetto di tre penalità è stato Luca Guicciardi, unico a vincere sempre il proprio settore. Alle sue spalle il giovane Andrea Ferri con quattro penalità, seguito da un altro giovane, il campione italiano under 23 della stagione 2024 Diego Scandagli con cinque penalità.
Per quanto riguarda la 2° serie la vittoria finale è andata a Mattia Tollari della società organizzatrice della 3° prova, ovvero la Top Pesca ASD Pesca in Tubertini con 3,5 penalità. Alle sue spalle due atleti a quattro penalità: Alessandro Bonati della asd Frignanese Pesca In al secondo posto e Gianni Buccioli della Saliceta Pianeta Pesca Milo al terzo possto.