Domenica 17/5 si sono disputati presso il Laghetto La Ninfea in località Battuda ( PV) i campionati interprovinciali Veterani, Master e Giovani, organizzati dalla Sezione Fipsas di Milano. L’intento era di cercare di coinvolgere i ragazzi a partecipare a un campionato giovanile ma, mentre i Veterani ed i Master hanno risposto con una partecipazione più che dignitosa, lo stesso non si può dire per le categorie giovanili.
Una crisi che ormai a Milano perduri da tanti, troppi anni. Sono un lontano ricordo gli anni 90 e primi anni 2000, quando tra due categorie under 18 si toccavano facilmente le sessanta presenze ed i campionati provinciali si svolgevano tra Spinadesco, Mantova, Cavo Lama e Naviglio pavese. Non è naturalmente un problema ristretto solo alla provincia meneghina, ma è lo specchio della situazione nazionale, con sempre meno giovani under 25, non under 18 come più di vent’anni fa.
Le gare sono state combatuttisime. Giovani e veterani al mattino, Master al pomeriggio, con tante numerose catture di pesci che vanno da 2 etti al mezzo kg e qualche catture di pesci che superavano 1/1,5 kg.
Un ringraziamento particolare alla società Nuova Forza Colmic per avere messo a disposizione il Laghetto x la manifestazione e per l’ottima ospitalità verso tutti i garisti ed accompagnatori ( organizzati alla grande)