www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Oltrarno Colmic B vince il Trofeo Eccellenza Centro – Sud Feeder

OLTRARNO COLMIC VINCITRICE DEL TROFEO ECCELLENZA CENTRO SUD FEEDER

Dopo tre difficili gare è arrivato alla conclusione il Trofeo Eccellenza Centro Sud di pesca a feeder che ha visto la partecipazione di ventuno squadre al suo primo anno di fondazione. Dopo le tappe dell’Ufente e di Calcinaia Nuova/Castelfranco, è stato il turno del Tevere ad Umbertide. Gara molto difficile sia dal punto di vista tecnico, che mentale, in quanto diverse squadre si giocavano il passaggio del turno per le finali di Corbara ed Adria. Dal punto di vista della pescata il pesce non ha risposto in modo omogeneo lungo tutto il campo gara e molti hanno anche pagato le difficoltà nel provare il campo gara nella giornata di sabato a causa dell’alta presenza di colpisti che occupavano le piazzole destinate al Trofeo Eccellenza Feeder. La maggior parte delle catture sono state composte da cavedani, oltre a qualche barbo, pescando principalmente con pasturatori da cagnotti e dimensioni fini di fili ed ami. Ad ogni modo non sono risultati dei cappotti ed i settori sono stati vinti con pesate tra quattro ed oltre sei chilogrammi.

C’era molta bagarre in testa alla classifica per le posizioni del podio dopo la seconda prova dell’Arno Pisano e le difficoltà del pescare in Tevere hanno creato molta incertezza fino alla fine. La Lomcer ha tentato il colpaccio per la vittoria finale andando a conquistare il trofeo di giornata con sole otto penalità, precedendo di tre punti i padroni di casa dell’Umbertide Feeder Team che fanno valere la propria conoscenza dei pesci tiberini. Terzo posto con tredici penalità per l’Oltrarno Colmic A, davanti alla PFP Colmic con 15 punti.

Nonostante lo scivolone giornaliero da diciotto penalità, la squadra B dell’Oltrarno Colmic riesce nell’intento di conquistare la medaglia d’oro al Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder con sola mezza penalità di vantaggio sui diretti avversari della Lomcer B, vincitori dell’ultima tappa. Terzo gradino del podio per l’altra squadra dell’Oltrarno Colmic con 36 penalità complessive.

Le altre tre squadre che si qualificano per le finali di Corbara ed Adria sono la squadra A della Lomcer, quarta con 39,3 punti, la Nuova Lenza Montecatinese Colmic con 39,5 punti ed il Pesca Club Teramo Milo che dopo le ottime prime due prove, si difendono al massimo nell’ultima gara per portare a casa il primo obiettivo stagionale.

La redazione di Fishingmania si congratula con i propri collaboratori Giancarlo Asquitti e Leandro Barchiesi per la vittoria del campionato con l’Oltrarno Colmic!

TUTTE LE FOTO DEI SETTORI – CLICCA QUI

Translate »