SPINNING

Ondulanti e pesciolini, il ritorno del marchio Filibustiere


ONDULANTI FILIBUSTIERE

Una delle marche più famose nell’ambito della pesca a spinning è sicuramente il Filibustiere, che da sempre è stato conosciuto per il minnow sia galleggiante che affondante, micidiale nella pesca in lago a cavedani e, soprattutto, lacustri. Dopo alcuni anni in cui si erano perse quasi le tracce, il nome Filibustiere è ritornato in voga grazia ad Emilio Todeschini, il quale ha rilevato il nome andando a realizzare una nuova serie di prodotti molto interessanti per la pesca a spinning sia nei laghetti, che in ambiente libero. La nuova storia del Filibustiere è quindi costituita da diversi articoli che prima non venivano realizzati come ondulanti a doppia foglia, oppure dei kig e micro jig per la pesca al black bass o luccio, od ancora dei nuovi pesciolini particolari che possono ricordare il vecchio filibustiere ma che in realtà hanno alcune differenze all’interno di essi. Proprio per il rilancio del marchio Filibustiere è stato realizzato un Pro Team che consta al suo interno sei giovani ragazzi che sono : Mattia Landini, Stefano Castiglione, Lorenzo Vignati, Alessandro codispoti, Tiberio Morlacchi e Alessandro Vitali. Questo staff prende vita nel settembre del 2014 e consolida quello che è la qualità ed il progresso delle esche Filibustiere. Il tutto con alle spalle passione e volontà alla scoperta di nuovi spot dove calare le proprie esche e cercare di insidiare sempre qualche bel pesce per una foto di rito. Naturalmente il tutto praticando e promuovendo il catch & release.




Sono due gli ondulanti che stanno facendo la differenza per il marchio Filibustiere e sono entrambi a doppia foglia:

IL PIRATA

La caratteristica principale, che distingue questo ondulante da altri, è la doppia foglia, che crea in fase di pesca una vibrazione ed un suono in acqua, tale da attrarre il pesce sull’esca. Inoltre ha eccellenti caratteristiche di volo in fase di lancio. Viene costruito con materiali di alta qualità, la foglia superiore colorata è in ottone, quella inferiore è in acciaio inox AISI 316L, gli anellini in acciaio inox AISI 302 con una tenuta alla trazione di 20 lbs, gli ancorotti montati sono VMC neri. Misure da 3 grammi, 5 grammi e 8 grammi.

WAVE

Ondulante a doppia foglia, con tecnologia spoon. Si mostrano subito degli ottimi compagni da battaglia, testati a dovere dal nostro ProTeam, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti, lanci incredibili per lunghe distanze e grazie al loro movimento flicker con azione a doppia foglia hanno fatto centro ad ogni lancio.

Entrambi gli ondulanti sono molto utilizzati in diverse pesche. Grande risalto viene dato durante il periodo invernale per la pesca in laghetto alle trote, anche di grossa dimensione, ma risultano eccezionali anche per il torrente. Sono ottimali anche per altre specie come i cavedani in lago o ancora la ricerca dei persici oppure, in casi eccezionali, anche per perca e lucci di piccole dimensioni. Altri prodotti della linea Filibustiere sono i micro jig per l’attacco anche di gomme.

PIRATA JIG & MICRO JIG

Studiati per insidiare qualsiasi tipo di preda d’acqua dolce, partendo dalle trote con in pirata micro jig sino ad arrivare ai grossi black bass apatici con il pirata jig. Rilegature in treccia per un perfetto mantenimento e presentazione dell’esca.

IL FILIBUSTIERE “MINNOW”

La tecnologia del “senza pala” studiata apposta unita ad una bilanciatura perfetta rende possibile effettuare lunghi lanci grazie anche alla sua forma. In acqua simula il comportamento del pesce vivo con movimenti e scatti che stimolano il pesce, assume una costante posizione orizzontale stabilizzata grazie a una speciale piombatura brevettata. Perfetto per la pesca alla trota laghetto, ma ancora di più per la pesca in lago ai cavedani ed alla lacustre. Sono state effettuate anche delle catture a lucci con questi artificiali, a dimostrazione del fatto che hanno un movimento ottimale anche per questi predatori.

Naturalmente si tratta di prodotti Made in Italy disponibili in particolare da Todeschini Pesca a Rescaldina – CLICCA QUI

Sito: www.ilfilibustiere.com