Pellet da innesco - Marukyu JPZ Marukyu

Pellet da innesco – Potenza Marukyu JPZ


PELLET DA INNESCO – SCOPRIAMO IL MARUKYU JPZ

Parliamo oggi di un’esca che ha contribuito in maniera determinante a far conoscere sempre di più il mondo dei prodotti della giapponese Marukyu tra i pescatori italiani: i JPZ. Un prodotto che è presente su mercato ormai da tempo e che da sempre regala catture a tutti i sui utilizzatori. Il JPZ col tempo è diventato uno dei must anche nelle competizioni, soprattutto in carpodromo. Parliamo di un pellet gelatinoso, di origine 100% naturale. Presenta della performance in pesca difficilmente eguagliabili da qualsiasi altra esca presente in commercio. Utilizzato sia per la tecnica del feeder e della pesca al colpo.




Composto da particolari mix di aminoacidi e forti attrattori, viene poi reso gommoso attraverso un processo esclusivo e segreto da parte degli avanzati laboratori della casa del sol levante. Già al primo impatto ci si accorge di essere di fronte ad un pellet completamente diverso da tutti quelli visti fino ad ora. La sua consistenza è davvero unica (grazie ai processi sopra descritti) ed ancor più unica la sua resa in pesca.

Viene utilizzato praticamente in tutte le tecniche, sia in acqua dolce che in acqua salata. I risultati spesso sono davvero disarmanti per chi lo utilizza le prime volte. Sembra impossibile pensare che questo piccolo cilindretto possa essere gradito da barbi, cavedani, savette, carpe così come da orate, occhiate, saraghi. Invece è proprio ciò che succede!

Le numerose foto di catture in tutti i tipi di acque e praticamene con qualsiasi specie, ne sono ormai la testimonianza inconfutabile e la consacrazione definitiva di questa esca. Come spiegavamo in precedenza, non si tratta di un classico pellet che una volta prodotto viene impregnato od addizionato con aromi, dip o qualsiasi altro prodotto. Si tratta di un vero e proprio mix di ingredienti di prima scelta. Ciò ha fatto di questa esca una delle preferite da tantissimi pescatori europei.

Viene proposto in tre differenti formulazioni, ognuna caratterizzata da un colore specifico. Ogni colore determina già la tipologia degli ingredienti utilizzati e di cui è composto. E’ disponibile in vasetti di vetro con coperchio a chiusura ermetica e nei diametri 4, 6 ed 8 mm. Inoltre la sua consistenza è stata diversificata con l’introduzione della versione TOUGH. Una tipologia di JPZ maggiormente compatta e quindi più adatta a quelle tecniche che necessitano di una maggior tenuta dell’innesco sugli ami o sui rig. La versione Tough è disponibile solo nella misura 8 mm.

Andiamo ora ad analizzarli nello specifico:

JPZ EBI : a base delle migliori farine di krill e crostacei, è una delle versioni più catturanti e versatili della gamma. Dal colore rosso acceso e intenso odore di crostacei, viene utilizzato in svariate situazioni. Dalla pesca in carpodromo con le lunghe roubeisienne, alla pesca in torrenti e fiumi per cavedani e barbi sia a bolo che feeder, alla pesca dalla scogliera alla ricerca di potenti grufolatori, sarà sicuramente in grado di portare prede inaspettate al vostro guadino.

JPZ BLACK : mix di aminoacidi derivanti da estratti di pesce e carne, da il massimo di sè nel periodo freddo grazie ad i suoi stimolatori d’appetito ed ingredienti esclusivi, particolarmente attivi con acque a bassa temperatura. Colore nero, forte odore di carne e pesce, consistenza più tenace rispetto alla versione EBI.

JPZ NORI : Gli estratti delle alghe nori sono alla base del mix di questa versione particolarmente efficace con amur, cavedani, carpe, pighi nella pesca in acque dolci e verso tutti gli abitanti delle foci in ambiente marino. Molto gradito da muggini e saraghi, lo si può utilizzare tutto l’anno alternato alle esche più tradizionali quali i bigattini, vermi ecc. Il vio colore è un verde acceso conferito dall’alta percentuale di estratti vegetali, in primis le alghe di cui molti pesci si nutrono.

Marukyu è distribuito in Italia dalla Cogitech. Il JPZ è disponibile presso i punti vendita Marukyu tra cui :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

https://www.cogitech.eu/prodotto/jpz-hook-pellets-4/