Pesca al Calamaro - Colmic Secol Colmic

Pesca al Calamaro – Consiglia Maurizio Pastacaldi


PESCA AL CALAMARO – FLUOROCARBON SECOL COLMIC

Il periodo invernale è uno dei momenti migliori per la pesca in mare. Certo, periodo migliore se le condizioni del mare lo permettono. L’alto Tirreno, come il Mar Ligure, hanno regalato poche giornate buone purtroppo in questi mesi freddi, ma quando si apre uno spiraglio si hanno tante opzioni. Dal surfcasting al rock fishing, passando inevitabilmente dalla pesca dalla barca. Si parla sempre poco però di un’altra tecnica di pesca che regala stupende (e gustose) prede: l’Eging.




Eging altro non sta che a significare pesca al calamaro, oppure anche pesca alla seppia. In pratica è la pesca dei cefalopodi, che con l’acqua fredda tendono ad avvicinarsi molto a riva. Sia da riva, che dalla barca, è possibile effettuare diverse catture quando le condizioni marine lo consentono. Maurizio Pastacaldi, uomo Colmic e grande conoscitore del mare, questa volta ha voluto dedicarsi alla pesca al calamaro.

Una tecnica che si pratica principalmente con le totanare. Una sorta di spinning molto light che richiede sia canna molto sensibili, sia utilizzo di fili invisibile al cefalopode. La pesca al calamaro infatti prevede l’utilizzo del fluorocarbon. Capitan Pastacaldi non poteva che utilizzare il Secol, l’ultimo fluorocarbon di nuova generazione di casa Colmic. Un prodotto che ha attirato subito l’attenzione su di sè appena uscito sul mercato e ha conquistato molti.

Le doti principali di questo prodotto sono l’invisibilità, la maggior resistenza all’abrazione ed una morbidezza esclusiva al sistema pescante. Un’altra chicca per aumentare il numero di catture è quella di spalmare sulle esche del Feromone. Si tratta di una sostanza volatile prodotta da ghiandole esocrine che diffonde messaggi tra gli animali. Funzionerà o non funzionerà ? A Maurizio Pastacaldi i risultati pare che siano arrivati. E che risultati…

Il Secol Colmic è disponibile presso i seguenti punti vendita :

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini – CLICCA QUI

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

PescaProject a Campobasso – CLICCA QUI

Fish Project a Chioggia – CLICCA QUI

Summary
Pesca al Calamaro - Consiglia Maurizio Pastacaldi
Article Name
Pesca al Calamaro - Consiglia Maurizio Pastacaldi
Description
Pesca al Calamaro - I consigli di Maurizio Pastacaldi, uomo Colmic per la pesca in mare.Eging altro non sta che a significare pesca al calamaro, oppure anche pesca alla seppia. La pesca al calamaro è una tecnica che si pratica principalmente con le totanare. Una sorta di spinning molto light.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo