Provinciale di Roma pesca al colpo 2018 PESCA AL COLPO

Pesca al Colpo – Provinciale di Roma 2018


PROVINCIALE DI ROMA PESCA AL COLPO 2018

Domenica 15 Aprile si è disputata la prima prova del provinciale di Roma di pesca al colpo 2018 a squadre. Il Campionato C5 valevole per la promozione al Campionato Regionale B5 del 2019. Ai box di partenza ben 26 squadre. La manifestazione si è svolta in provincia di Roma, a Maccarese. Il campo gara di questa gara inaugurale si è svolta presso due impianti commerciali, che hanno ospitato le quattro zone. La 1ª e 2ª presso il Carpodromo di Mezzaluna, mentre le altre due presso i Laghi Tre Denari (3ª zona al tecnico, 4ª zona lago grande).




Giornata nuvolosa, ventilata e con qualche rara goccia di acqua. Il vento in alcuni settori ha disturbato, a tratti, l’azione di pesca. La pescosità è stata buona in tutte le zone. Presso il carpodromo di Mezzaluna la pescata è stata ai carassi e alle carpe. Non è stata una gara invernale, come qualcuno poteva pensare, ma una bella pescata che ha visto vincere i settori con pesi superiori ai 10Kg.

Presso la 3ª zona, lago tecnico del Tre Denari, la pescata è stata prevalentemente ai carassi e le carpe hanno fatto la differenza sui piazzamenti. In 4ª zona, al lago grande, la pescata è stata mista con carassi e qualche breme, ma la differenza, anche qui, l’hanno fatta le carpe.

Vincitori di giornata, con 10 penalità, la squadra A della debuttante neonata Lenza Aurelia A.S.D. (Milo). Al secondo posto con 12 penalità la squadra B della Nuova Fishing Club Roma A.S.D. (Maver). A chiudere il podio con 13 penalità, i detentori del titolo 2017, la Squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina A.S.D. (Garbolino). Il Campionato 2018 si prospetta molto combattuto con squadre attrezzate per palcoscenici importanti.

Il prossimo appuntamento per la seconda prova del Provinciale di Roma di pesca al colpo a squadre sarà il 3 Giugno presso il Bacino di Corbara. Un grosso benvenuto alle nuove società, la già citata Lenza Aurelia A.S.D. (Milo) e la Capena Pesca Team A.S.D. (Dama Sport). Buon campionato a tutti, in bocca al lupo!

FIPSAS_C5_1A_PROVA_SETTORI

SERIE_C_1A_PROVA_GIORNATA_SQUADRE