www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca al Luccio – Mountain Pike 2017 da record

PESCA AL LUCCIO MOUNTAIN PIKE 2017 – 11° EDIZIONE DA RECORD

Possiamo dirlo senza problemi : il Mountain Pike 2017 all’undicesima edizione è stato un vero successo. Una manifestazione di pesca al luccio organizzata da RFSpinning Eventi a Levico Terme. Ad ospitare l’evento tutti i laghi dell’area, con base all’Hotel Sport di Levico Terme nel periodo tra il 13 e 15 ottobre.

Alla riunione organizzata prima del via alle amichevoli ostilità si sono presentati ben sessanta amici spinnofili. Tutti pronti a darsi battaglia per catturare e rilasciare nel minor tempo possibile il predatore per eccellenza delle acque dolci. Come già avrete capito dal preambolo dell’articolo, il riferimento è al luccio.

In cosa consiste il regolamento? Una volta catturato, il luccio deve essere adagiato su un metro consegnato in albergo. Successivamente scattare una fotografia con macchina fotografica o cellulare per certificare la misura. Il tutto molto velocemente per rilasciare il pesce nel suo ambiente naturale. La vittoria finale va a chi tra sabato e domenica mattina cattura il luccio di lunghezza maggiore. Tutto molto semplice e funzionale.

La vera paura dell’organizzazione è stata però per le condizioni meteo. Con l’aumento repentino delle temperature nei giorni antecedenti la gara si temeva un rallentamento dell’attività dei lucci. Fortunatamente, nonostante le temperature quasi primaverili, fin dai primi lanci del sabato i pesci non si sono fatti attendere. Diverse sono state le catture che hanno aggredito con voracità le esche dei concorrenti.

Conclusa la manifestazione il conto è stato decisamente interessante: ben quaranta catture. Quaranta quelli fotografati e misurati, altrettanti slamati in acqua prima di riuscire a fotografarli. Un vero successo sotto ogni aspetto. Soddisfazione per gli organizzatori e soddisfazione ancora maggiore per i concorrenti.

La vittoria finale è andata al Sig. Alfonso che ha catturato uno stupendo esemplare di luccio da 101 centimetri. Pesce catturato nella giornata del sabato, andando ad invertire la tendenza degli ultimi Mountain Pike che vedevano la cattura dell’esemplare più lungo durante la domenica mattina. Un tabù non è però ancora stato sfatato : nessun concorrente è riuscito a vincere due volte il Mountain Pike.

Non solo esocidi in questa stupenda manifestazione trentina. Moltissimi hanno avuto il piacere di attaccare numerosi e grossi esemplari di persico reale. Pesci che hanno fatto divertire i presenti e che hanno permesso di vincere il premio per la donna pescatrice a Sara con un esemplare da 30 centimetri.

Le premiazioni si sono svolte al termine della riunione della domenica pomeriggio presso l’Hotel Sport di Levico Terme. Il vincitore Alfonso ha vinto una settimana di pesca in Svezia. Un premio offerto dal lodge italiano Arkosund Fishing Lodge. Al secondo classificato va invece il soggiorno per il Mountain Pike del 2018. Dal terzo al quinto classificato erano invece in palio degli articoli da pesca. Inoltre, oltre alla donna pescatrice, è stato premiato anche il pescatore più giovane.

Gli organizzatori Rfspinning e Hotel Sport come tutti gli anni ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile e ancora una volta indimenticabile l’edizione del Mountain Pike. Si ringraziano tutti i partecipanti, non solo sempre numerosissimi ma provenienti da diverse regioni italiane. Inoltre un ringraziamento particolare va agli sponsor che omaggiano sempre con premi importanti. In particolar modo Arkosund Fishing Lodge, che non conoscendoci direttamente ha creduto nella manifestazione. Visto il successo dell’evento, anche nel 2018 sarà presente come sponsor nelle manifestazioni Champions Pike e Mountain Pike.

Ringraziando ancora tutti, Rfspinning invita tutti alle prossime manifestazioni 2018. Le locandine di questi eventi li potrete trovare non solo su Fishingmania, ma anche sul sito www.rfspinning.it assieme a informazioni, regolamenti e gli sponsor degli eventi. Da sottolineare che la prossima manifestazione del Mountain Pike sarà seguita anche da uno dei canali di pesca presenti sulla piattaforma Sky. Vi aspettiamo numerosi non mancate.

RFSPINNING

Translate »